Prova a guardare Report e Presa diretta: quelli sono programmi di denuncia, gente che si è presa un mucchio di querele solo perchè fa bene il proprio mestiere.
La Gabanelli in particolare non so più quanti processi ha affrontato e vinto
Striscia e Le Iene sono solo fumo negli occhi.....

Personalmente non credo nemmeno alla metà delle cose che passano su Striscia e Le Iene: se hanno bisogno di spettacolarizzare le loro inchieste evidentemente è perchè di concreto c'è poco o niente.
Alla gente piace di più vedere le botte che si prende il cameraman piuttosto che la storia sempre rigorosamente documentata di certi illeciti.
quoto. Questi programmi sono anti giornalismo. Anzi, sono puro terrorismo mediatico. IO NON CREDO alla veridicità di questi pseudo servizi, creati solo per raggiungere lo share, vertenti (chissà perchè) SOLO su argomenti populistici al massimo e di FACILE PRESA su un pubblico tutto tranne che adulto, colto e informato (il classico target di Italia 1). E' chiaro che se si parla al 90% di sesso e malapolitica (in maniera "semplice" ed "efficace") i giovani di oggi te li catturi. Ma il giornalismo, quello vero, avrebbe bisogno come minimo di un contraddittorio, ma anche di prove verificate. Facile intervistare 100 persone e poi "ritagliare" SOLO i pezzi più interessanti per il fine preposto (si, perchè quei "servizi" NASCONO con un fine: non sono servizi che raccontano un fatto, ma che lo CREANO).
Meditate, gente, meditate...
PS: io talvolta guardo le Jene e Striscia, ma lo faccio per divertirmi, non di certo per informarmi.