devi fare cosi' per forza, fermo restando che dovresti controllare anche i voltaggi in uscita dello statore...






devi fare cosi' per forza, fermo restando che dovresti controllare anche i voltaggi in uscita dello statore...
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub





maremma... lo so.... ho paura che mi abbia fottuto anche quello....![]()
cioè, non ho nesusna prova, solo il timore... secondo te un ricambista ha al volo tutti i pezzi che mi servono?
cioè ora vado da uno che so che vende sta roba e prendo regolatore yamaha R1 e per i cavi devo andare in triumph? che gli chiedo?
è urgente, son fermo e mi serve la moto durante la settimana, per forza|!!!!![]()
Ciao
Il codice dei cavi triumph è T2500676
Qualunque cosa ti dica il conce: fottitene, i cavi sono quelli.
Quindi:
Trova regolatore
Trova cavi
Smonta codone
Leva il vecchio RR (ce l'hanno tutti sul lato dx tranne io che me lo sono trovato sul sx.. boh ?!) e metti il nuovo con i nuovi cavi: puoi metterli solo in un modo quindi vai sereno.
Questo fallo a priori!
poi usa un voltmetro (un tester) per verificare le tensioni a moto accesa:
la tensione ai capi della batteria DEVE essere almeno di 14V (13,8 va bene, dai)
Altrimenti l'alternatore è andato.
Se (tocchiamoci collegialmente i maroni), allora c'è un rivenditore USA che li fa molto buoni (link sepolto in questo thread :-( ) : la sostituzione è più difficile perchè ci vuole una chiave apposta per smontare lo statore (io ho l'Haynes: se vuoi ti faccio le fotocopie e te le mando).
Se invece tutto funziona, non ti resta che trovare il modo di fissare il RR nuovo (bullone in acciaio con rondelle di tenuta in battuta: quick and dirty).
Poi, se vuoi, puoi metterti a fare il bypass con cavi aeronautici in calza di teflon e saldature in oro, ma sono solo dettagli perchè il groso (favore alla tua moto) l'hai già fatto
Spero di essere stato utile (e rapido, visto che devi fare tutto domattina...)
Ciao





metallo... che ti devo dire... GRAZIE! ora carico un video... sono riuscito a tornare a casa dopo aver fatto ricaricare la batteria con il tender... se hai 10 minuti, mi fai un favore se gli dai un'occhiata.
(video con tester collegato del voltaggio batteria a moto spenta, durante l'accensione, e a motore acceso)
video.... la batteria è giù perchè l'ho caricata il giusto per poter fare quei 9km che mi separavano da casa (ero in ufficio e meno male avevo il tender).
Sopratutto, mi interessa il parere in merito al comportamento della tensione alla batteria a moto accesa e accelerando....
YouTube Video
http://www.youtube.com/watch?v=UWXf4FPb0iI
Bravo David, il video è utile a tutti perchè si possono fare un paio di osservazioni.
Per prima cosa un ragionamento sullo stato dell'impianto:
Tensione a circuito aperto (senza chiave): un po' più di 12V. Normale, l'avevi caricata.
Girata la chiave, fari accesi: il circuito comincia a drenare corrente e la tensione scende. Anche questo è normale: se la tensione rimane sopra gli 11,6 (e se la batteria è in ordine e se il motorino d'avviamento non è marcio) riesci ancora ad accendere il motore.
Motore acceso: la tensione risale a 12,8. Bene, significa che l'altrenatore sta erogando le sue tre tensioni alternate. Forse non è fottuto.
La tensione è uno schifo: è bassa, ma non solo.
Se gli attacchi un oscilloscopio (fidati) vedi che fa schifo anche come andamento ed è piena di spurie: è colpa del nostro caro vecchio RR che eroga anche poca corrente (per giunta) e per sua costruzione impone una resistenza molto alta all'alternatore.
Quindi credo (spero) che con il cambio che ti indichiamo dovresti risolvere un po' di problemi ("fai un favore alla tua moto: cambia regolatore")
Seconda considerazione:
Non ti spaventare se vedi che più dai gas e quello meno eroga: anche questo è normale con il vecchio regolatore.
E' un po' come quando le valvole non riescono a chiudersi abbastanza rapidamente ad alti giri del motore (dico una bestemmia in questo forum: ma quel problema si risolve con la distribuzione desmodromica): questo RR sopra i 3000 giri perde molta della sua efficienza.
Quando avrai cambiato il RR con quello nuovo vedrai che la tensione sarà costantemente sopra i 14V anche oltre i 5000giri.
Cerca di cambiarlo al più presto, come primo passo. Sistemato quello puoi preoccuparti del resto, come ad esempio l'alternatore, ma il RR è il primo passo.






è davvero una bella modifica....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".






Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”





sentite.... ho appena ordinato i cavi per il cablaggio, per il regolatore purtroppo devo tornare lunedì.. stamani il conce yamaha fa solo vendite... non c'era nessuno dei ricambi...
4-5 giorni per il cablaggio triumph, vediamo quanto ci vuole per il regolatoire yamaha... vi aggiorno



[QUOTE=davidMJF;5175197]possibile che lo trovo solo da venditori negli stati uniti?
se scrivo se ebay: SHINDENGEN FH012 trovo solo venditori dagli stati uniti, ovvero il link che ho messo prima...[/QUOT
David ho preso il solo regolatore da quel venditore di ebay indicato e pagando 37 dollari di ss in una settimana e qualche gg ce l'hai...in Europa è più complicato da trovare ad un prezzo basso...io ho pagato 98 euro tutto compresa spedizione senon erro
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...