Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Vorreste il traction control sulla vostra moto?

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si lo vorrei.

30 46.88%
  • No, assolutamente non lo voglio.

5 7.81%
  • Dipende dalla potenza della moto.

21 32.81%
  • No sono un rude bikers ,mi affido al mio polso.

5 7.81%
  • Muttley gia sai!

3 4.69%
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Traction control si/no, che ne pensate?

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    in alcune situazioni può essere utile, ma con tutta l'altra elettronica, rende sempre più difficile il fai a te.

personalmente non l'ho mai avuto e non ne ho sentito la mancanza.
    essendo di vecchia (sigh) scuola preferisco le moto anche senza abs (sgrat sgrat) piuttosto che quella sensazione di allungamento dello spazio di frenata quando entra in funzione
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... direi di si... lo vorrei... del resto perché se posso avere un aiuto... rifiutarlo?
    Magari devo affrontare un acquazzone e, invece di cagarmi addosso ogni qual volta ruoto l'acceleratore per paura di trovarmi per terra, potrei cagarmi sembre addosso, ma essere più tranquillo....
    Quando affronti un acquazone,io starei attento a non perdere l'ant;il gas lo puoi controllare ,la perdita ant no.
    Credo che siano aggeggi utli,ma non crediate che basti avere il tc per pararsi il culo;intanto deve essere settato per il tipo d'utilizzo,secondo di poi ,in strada trovo molto più facile volare via a causa dell'ant.

... ohhh..... non c'è una Triumph a listino con il TC... cazzo... VOTATE NO.
    Con meno di 1000 euro Grip one di gubellini oppure il sistema dell'irc;non vedo quale sia il problema,considerando che sono sistemi anche più evoluti di quello ducati,dato che consentono anche di variare la misura delle gomme.

Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    Vedrei più utile l'ABS...
    Questo è fuori da ogni dubbio

Citazione Originariamente Scritto da Rio Visualizza Messaggio
    Beh....dopo aver preso un highside in pista ed esser rimasto in piedi (che culo!!!) ho montato un IRC sul mio gsxr 1000 k8 ed è una meraviglia!
    Sicuramente SI!!!
    In pista lo vorrei di sicuro;lì si che si spalanca gas con condizioni di grip costanti( una volta trovato il livello giusto,le condizioni di asfalto e gomme sono costanti)
    Ultima modifica di leo; 17/10/2011 alle 07:43 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... leo... io la penso esattamente come te... non è che perché uno ha il TC può permettersi di esagerare...
    Io guiderei come ho sempre fatto... con la differenza che di fronte ad un imprevisto... bhe... ho un aiuto in più.
    Lo sto sperimentando sulla macchina... sono sempre stato contro l'elettronica... finché un giorno mi sono reso conto che, grazie all'esp, mi son salvato la vita... e da lì' ho cambiato idea.
    Non faccio MAI affidamento sull'elettronica... ma quando succede un imprevisto, averla, è di grande aiuto... visto che non tutti hanno i riflessi da professionista.
    In moto... una pinzata da panico può risolversi in due modi... con l'abs, le percentuali che cadì SONO MINORI... non inesistenti, ma minori.
    Quando piove... una striscia pedonale... un po' d'olio... ed è un attimo... si farebbe sempre attenzione, ma, se capita l'imprevisto, l'elettronica può dare una mano.

Bannato
    Moto
    trebbia
    ovviamente l'elettronica non va oltre la fisica, ma può essere di grande aiuto

Moto
    speed neolitictriple 955
    ... leo... io la penso esattamente come te... non è che perché uno ha il TC può permettersi di esagerare...
    Io guiderei come ho sempre fatto... con la differenza che di fronte ad un imprevisto... bhe... ho un aiuto in più.
    Lo sto sperimentando sulla macchina... sono sempre stato contro l'elettronica... finché un giorno mi sono reso conto che, grazie all'esp, mi son salvato la vita... e da lì' ho cambiato idea.
    Non faccio MAI affidamento sull'elettronica... ma quando succede un imprevisto, averla, è di grande aiuto... visto che non tutti hanno i riflessi da professionista.
    In moto... una pinzata da panico può risolversi in due modi... con l'abs, le percentuali che cadì SONO MINORI... non inesistenti, ma minori.
    Quando piove... una striscia pedonale... un po' d'olio... ed è un attimo... si farebbe sempre attenzione, ma, se capita l'imprevisto, l'elettronica può dare una mano.
    Tutto giusto;ciò che intendevo io è che ,per la guida su strada,vedo prima l'abs e poi il tc.Il primo sistema ,ahime,o te lo danno di serie o ti attacchi.Il tc si può comprare after market senza menate.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Tutto giusto;ciò che intendevo io è che ,per la guida su strada,vedo prima l'abs e poi il tc.Il primo sistema ,ahime,o te lo danno di serie o ti attacchi.Il tc si può comprare after market senza menate.
    vedo più spesso comparire scarichi, frecce, specchi ecc ecc ecc ecc

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    ovviamente l'elettronica non va oltre la fisica, ma può essere di grande aiuto
    Il problema è che spesso si crede il contrario ....se in estate si sta girando di buon passo,con grip ottimale e si trova una macchia d'olio,o sporco sulla traiettoria,il tc difficilmente potrà aiutare e cmq continuo a vedere sempre come più probabile la perdita dell'ant.Io in strada non m'attacco mai alla manopola dx,a differenza della pista.

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    vedo più spesso comparire scarichi, frecce, specchi ecc ecc ecc ecc
    Vero
    Ultima modifica di leo; 17/10/2011 alle 07:58 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Fatico a trovare anche solo una controindicazione ad avere il TC, ed a giudicare dalla qualita' della vernice che usano per colorare le strade, ormai è meglio averlo anche sugli scooter da 20 cavalli
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Fatico a trovare anche solo una controindicazione ad avere il TC, ed a giudicare dalla qualita' della vernice che usano per colorare le strade, ormai è meglio averlo anche sugli scooter da 20 cavalli
    Io giro in città (e fuori) con un aprilia 500,ma anche con il diluvio,non ho mai perso il post(33000km).Ma vi capita così spesso ,in moto,di perdere il posteriore senza volerlo? A me mai.Con questo,ribadisco di essere favorevole,ma non è discriminatorio;la mia prox moto DEVE avere l'abs.Se avrà anche il tc meglio,altrimenti aspetterò di avere i soldini e ce lo aggiungo.

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ci ho giocato sulla Diavel (meglio che non sappia Laura83 in che modo ) ed in effetti è un aggeggino divertente e potenzialmente utile. Sulla Diavel e qualsiasi altra moto con quella coppia e potenza.
    Se alla mia metto pure il TC, o non entrerà mai in funzione mai oppure starò ancora più fermo rispetto ai miei amici coi milloni, mmdashudahsudhaudh.
    guarda che non spammo solo nel bar... OKKIO !!!

Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    Traction control che ne ne pensate di questi sistemi elettronici montate sulle moto odierne ,è utile /inutile,lo vorreste nella vostra moto .......dite la vostra?
    ho votato vorrei averlo, ma prima mi piacerebbe avere il coraggio di provarlo...

12. 17/10/2011, 10:29

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima