Altra proposta assurda di maroni oggi, chi organizza cortei deve garantire eventuali coperture danni,
Mah.........quasi Lo stimavo, boh
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
E'una boiata pensare che i disordini siano creati ad arte da infiltrati delle forze dell'ordine.
Non chiedermi di dimostrarti il contrario, è ovviamente impossibile.
E' una boiata anche pensare che all'interno delle forze dell'ordine vi siano degli infiltrati dei black block che, quando han l'occasione, svicolano dal loro compito, vestiti di tutto punto, per screditare le forze dell'ordine e inculcare nella gente il fatto che i disordini siano creati dalle forze dell'ordine stesse.
E anche in questo caso, non chiedermi di dimostrarti dil contrario, è ovviamente impossibile.
Si possono fare ragionamenti ancor più complicati, volendo, tanto nessuno potrà mai dimostrare il contrario.
Detto questo, un minimo di buon senso e un pò di fiducia nella stragrande maggioranza delle forze dell'ordine dovrebbe esserci e in ogni caso, anche ci fossero stati 100 infiltrati da una o dall'altra parte, non li ritengo in grado di creare ciò che è successo.
Si stava meglio quando si stava meglio.
A N.Y. han transennato tutto il tragitto del corteo e chi oltrepassava le transenne veniva rigettato dentro da un nutrito numero di polizziotti ben più "incisivi" dei nostri.
E' una cosa così complicata da replicare da noi?
O per ogni legge ci deve per forza essere qualcuno che ci guadagna (le assicurazioni, ad esempio...) o bisogna per forza burocratizzare qualsiasi cosa?
Si stava meglio quando si stava meglio.
E' un fatto però che gli stessi poliziotti si sono lamentati di non aver ricevuto ordine di caricare, nemmeno quando il gruppo dei violenti era ben identificabile, isolato dal resto del corteo e composto al max da 500 persone.
E' un fatto (confermato anche da Maroni in Parlamento ieri) che la loro preoccupazione è stata quella di tutelare le sedi istituzionali, sacrificando il corteo e il suo corretto svolgimento.
Ora, quelle forze dell'ordine sabato dovevano essere lì per garantire lo svolgimento della manifestazione o no?
E' un fatto anche che se il Governo non avesse tagliato fondi alle forze dell'ordine (non solo nell'ultima finanziaria), magari ci sarebbe un lavoro di intelligence (e quindi prevenzione) migliore alle spalle di queste manifestazioni.
Invece ieri la polizia (e solo lei perchè altri corpi non hanno diritto di manifestare - carabinieri/finanzieri) era davanti Montecitorio ad elemosinare carburante per le auto![]()
Io personalmente non ho mai pensato che siano stati lasciati agire per delegittimare la manifestazione.
Penso invece che ora l'operato di quei figli di puttana venga strumentalizzato (e bene, visti i risultati) per delegittimare la manifestazione. Non per niente dappertutto, e pure qui, si discute della violenza e dello sfascio, e non di manifestazioni in tutto il mondo per esternare l'indignazione verso un sistema di merda che ci sta condannando tutti.
Un'ottima mossa. Se l'intenzione è quella di bloccare future manifestazioni. Dato che non so quanti saranno disposti a partecipare ad una colletta (per il raggiungimento di una somma che sarà sicuramente stimata per soddisfare la volontà di censura) per esercitare un loro diritto.
Ecco che agli occhi del Popolo bue l'idea è giustificabile (ad esempio dicendo "così quegli stronzi dei centri sociali stanno lì a farsi le canne e non a distruggere le città") e in realtà veniamo per l'ennesima volta belli che censurati e impossibilitati a far sentire la nostra voce come è di nostro diritto.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
per come la vedo io sti infami vigliacchi e figlissimi di degna madre dal prossimo corteo non è dalle fdo che si devono guardare le spalle