Ne parlavo sabato con un amico. Io non sono un gran pilota e la dimostrazione è che ho le gomme da buttare e l'anteriore non l'ho ancora chiuso.
Seguo molte competizioni su pista e posso vantare molti "rumors" sulla sensibilità dei piloti.
Bene, ho scoperto di essere uno "sensibile" di sedere. Sento tutto, ogni sassolino e ogni minimo movimento del posteriore. Tanto che, da quando ho montato la sella in gel, ho la netta sensazione che "sento" e percepisco molto meno.
In ogni caso, sono scarso scarso scarso. Strappo l'anteriore, segno che entro in curva troppo in appoggio e non faccio correrre la moto.
Ne riparliamo l'anno prossimo. Ormai, con sto fresso, sto predisponendo teli e naftalina per la mia Speed![]()
La Speed RAMM - La Legend CRAMM
Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
Il mio Facebook - Il mio Twitter
gomme: racetec K3 interact
moto: street triple S ( avantreno daytona e mono matris)
peso "pilota": 68 kg
uso: solo
pressioni: 2.3 ant e 2.5 post.
voto: 9
usura: buona, ho fatto 3500 km da giugno a settembre, penso di averne ancora altri 1000 da fare
dopo le diablo supercorsa SP ho voluto provare le cugine K3 interact.
Pensavo fossero uguali con solo il disegno differente invece no, mi sono trovato meglio e il consumo è più regolare, la diablo anteiore si era consumata a V in pochissimi km e molto prima della posteriore che anche dopo 4000km sembrava nuova...
con il caldo estivo nessun problema, ottimo feeling, mai una scodata non voluta
con il freddo di questi giorni non mi trovo, l'anteriore non mi da confidenza, si è anche bloccata la ruota in un paio di frenate a freddocon le temperature di ottobre vanno scaldate per bene ma in ogni caso non le sento sincere con il freddo.
per un uso estivo sono il massimo che abbia provato
con l'umido e il freddo le M3 erano come la colla

Qua con il freddo le gomme più sportive non lavorano più bene. K3, supercorsa, le nuove Bridgestone R10 mescola morbida e dura, stiamo remando.
Con le Sportech M5 si va meglio.

Anche io mi sono trovato bene con le K3 (non interact).
Mi pare ovvio che sono gomme "estive", con la pioggia e con lo sporco c'è da andarci come sulle uova.
Le ho usate anche d'inverno, e se non si va proprio ad esagerare, tengono discretamente.
Pensavo fossero le migliori gomme da montare su una moto sportiva, fino a quando non ho provato le Supercorsa Pro SC1/SC2...
Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

La Speed RAMM - La Legend CRAMM
Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
Il mio Facebook - Il mio Twitter

Come ho scritto altre volte,non capisco cosa ve ne facciate delle sc1-sc2 in strada;se le compri usate a poco come altri o le finisci in strada dopo una pistata ,allora ok (io faccio così).Altrimenti delle gomme da gara(civ sbk ci girano sotto i 2 minuti al mugello) che lavorano da 80° in su,in strada dove ad essere dei manici si arriva a 60-65°, non fanno nulla di più di gomme sportive normali che durano di più e sono omologate.
Il grip sta nella testa,non nelle gomme da sbk.

Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!