E' vero che più a te girano storte più sei portato ad accogliere la provocazione ma al contrario ci vuole veramente una bella pazienza ogni giorno per tornare a casa tranquillo . E chi rompe spesso lo fa perchè non ha nulla da perdere , prima o poi lo trova un altro che ha meno da perdere di lui e lo fa nero .
La fuga inteso come evitare non sempre è sintomo di codardia anzi.
Già due volte ( su dieci che l'avrò presa) in metropolitana ho dovuto palesemente evitare di accettare provocazioni da gente che cercava la lite .
bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che gente
anche io da quando ho i figli ho cambiato atteggiamento...poco tempo fa ho chiesto da accendere (tavolino fuori da un bar, con sigarette e accendino in bella vista), la signora (di mezza età) mi ha risposto: no!!! là..c'è il tabaccaio, vatti a comperare l' accendino!! dieci anni fa avrei ribaltato la "sciura" e il tavolino...questa volta, come un lord, mi sono girato e me ne sono andato, anche se in quel momento mi sentivo un pazzo omicida...sono stato fiero di me (e ho pensato subito ai miei bimbi). cambiare si può..basta la buona volontà.
ps: speriamo che duri...![]()