Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 178

Discussione: Lascio la street in affitto: in arrivo multona...

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Citazione Originariamente Scritto da triumphone Visualizza Messaggio
    paga 250 euro piu la multa e vai con dios
    Certo tanto ne ho tanti d euro da cacare....
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ziomaudit
    Moto
    Bonnie T100 B&W '09
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Coccia Visualizza Messaggio
    Certo tanto ne ho tanti d euro da cacare....
    Un po di tempo fa credevo mi avessero beccato in autostrada a 170 in un tratto da 80 (limite del cavolo per quel tratto)....in snervante attesa....quando arrivata raccomandata...mi aspettavo il peggio...ho spillato (stile poker) la lettera fuori dalla busta (ero ancora all'ufficio postale)...palpitazioni..(ci lavoro con la patente)....134 euri - 2 punti patente....che urlo di gioia...pagato subito!!! beccato a 116 km..tolta la tolleranza. inchiodare alla vista del treppiedi che spuntava da dietro la colonnina sos è servito (...tra un po ci lascio le penne...meno male che non c'era nessuno)

Alla fine, se non riusciamo ad andare piano...dobbiamo mettere in preventivo che qualche soldino in multe va via.

Attenzioni quelli che vanno forte nei centri abitati sono tutti figli di...

ciao

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    256 euro più 3 punti non è male.. poteva andare peggio..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Fortunello
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Moto
    Ho fatto lo screening della raccomandata e forse ho trovato un appiglio: in data sette settembre la municipale ha inviato alle poste il verbale però la raccomandata risulta accettata in data 19 ottobre ben oltre i novanta giorni,questi infatti partono dalla data dell infrazione fino alla data d accettazione non d invio del verbale domani passo ai vigili e poi preparo il ricorso
    -Sons of sea way-

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Ho fatto lo screening della raccomandata e forse ho trovato un appiglio: in data sette settembre la municipale ha inviato alle poste il verbale però la raccomandata risulta accettata in data 19 ottobre ben oltre i novanta giorni,questi infatti partono dalla data dell infrazione fino alla data d accettazione non d invio del verbale domani passo ai vigili e poi preparo il ricorso
    scusa fammi capire, quindi secondo questo ragionamento se tu spedisci il ricorso il 60° giorno e loro lo "accettano" (presumo sia inteso come sinonimo di ricevono) il 63° giorno il ricorso risulta fuori termine?
    Guarda, ti allego una sentenza (n.477/2002) della Corte Costituzionale che fa proprio al caso tuo
    Consulta Online - Sentenza n. 477/2002

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    scusa fammi capire, quindi secondo questo ragionamento se tu spedisci il ricorso il 60° giorno e loro lo "accettano" (presumo sia inteso come sinonimo di ricevono) il 63° giorno il ricorso risulta fuori termine?
    Guarda, ti allego una sentenza (n.477/2002) della Corte Costituzionale che fa proprio al caso tuo
    Consulta Online - Sentenza n. 477/2002
    No mi spiego meglio,i 90 gg partono dal giorno dell infrazione (15 luglio) fino alla data di ACCETTAZIONE delle poste,cioe' quando al CMP postale ricevono il verbale,visto che questo e' avvenuto al 97° giorno posso fare ricorso PERCHE' IL SETTE SETTEMBRE RIENTRA NEI 90 GG tanta gente (ME COMPRESO)pensa che i 90 gg partono dalla data dell infrazione fino alla data d' INVIO del verbale,se fosse cosi non potrei fare ricorso,ma l avvocato m ha detto che ci sono gia' dei precedenti vinti...
    Cerchero' di essere piu' chiaro nei giorni seguenti...
    -Sons of sea way-

Moto
    No mi spiego meglio,i 90 gg partono dal giorno dell infrazione (15 luglio) fino alla data di ACCETTAZIONE delle poste,cioe' quando al CMP postale ricevono il verbale,visto che questo e' avvenuto al 97° giorno posso fare ricorso PERCHE' IL SETTE SETTEMBRE RIENTRA NEI 90 GG tanta gente (ME COMPRESO)pensa che i 90 gg partono dalla data dell infrazione fino alla data d' INVIO del verbale,se fosse cosi non potrei fare ricorso,ma l avvocato m ha detto che ci sono gia' dei precedenti vinti...
    Cerchero' di essere piu' chiaro nei giorni seguenti...
    Non è proprio così. I 90 giorni decorrono dalla data della violazione alla data in cui il verbale viene materialmente consegnato al cmp di competenza per l'invio al destinatario. La sentenza che ti ho postato conforta questa tesi. Il verbale, dal CMP dove viene materialmente spedito, giunge al centro di lavorazione (non ricordo se è Reggio Calabria o Fiumicino). Lì viene lavorato ed inviato al destinatario. Per avere la certezza che la data indicata dall'organo accertatore (7settembre se non erro) sia quella effettiva in cui il verbale è stato "messo in partenza", cioè consegnato al locale cmp, devi fare richiesta di accesso agli atti.
    Ah, un'altra cosa, occhio perchè se l'organo accertatore è la Polizia Municipale, è probabile che in giudizio si avvalga di un legale. Ciò significa che se non la spunti, dovrai sostenere anche le spese del procedimento. Informati dal tuo amico avvocato
    Ultima modifica di essezeta; 20/10/2011 alle 17:54

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio

Non è proprio così. I 90 giorni decorrono dalla data della violazione alla data in cui il verbale viene materialmente consegnato al cmp di competenza per l'invio al destinatario. La sentenza che ti ho postato conforta questa tesi. Il verbale, dal CMP dove viene materialmente spedito, giunge al centro di lavorazione (non ricordo se è Reggio Calabria o Fiumicino). Lì viene lavorato ed inviato al destinatario. Per avere la certezza che la data indicata dall'organo accertatore (7settembre se non erro) sia quella effettiva in cui il verbale è stato "messo in partenza", cioè consegnato al locale cmp, devi fare richiesta di accesso agli atti.
    Ah, un'altra cosa, occhio perchè se l'organo accertatore è la Polizia Municipale, è probabile che in giudizio si avvalga di un legale. Ciò significa che se non la spunti, dovrai sostenere anche le spese del procedimento. Informati dal tuo amico avvocato

Guarda io sto facendo da spugna sento e incamero consigli anche discordanti,uno della Municipale stessa mi ha detto che e' ricorribile il verbale,altri come te dicono di no,cmq la sentenza che hai postato(letta molto velocemente) potrebbe anche affermare che questo verbale non e ricorribile,pero' alla data d invio non corrisponde quello d accettazione al cmp di Fiumicino che e' appunto il 19 ottobre,stessa data di consegna.....
    Il sette e' stato inviato che non significa accettato.....
    Cmq ti ripeto puoi avere benissimo ragione so gia' di non spuntarla,saranno mica scemi questi altrimenti non paga piu' nessuno,pero' cerco di andare in fondo....
    Terro' conto delle spese che mi parlavi...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Mr.Coccia; 20/10/2011 alle 18:55
    -Sons of sea way-

Moto
    digita su google "conteggio dei 90 giorni utili per la notifica" e inizia a consultare. Qualsiasi cosa ti dicano (me compreso), la scelta di percorrere una strada piuttosto che un'altra è solo tua.
    Spero che la mia tesi (termine della notifica rispettato) sia sballata
    In bocca al lupo

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima