Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
spiegami il termine prevenzione, inteso come impedire che un motociclista non vada a correre e ingarellarsi su un passo di montagna

per il discorso non a norma, in uno Zard se manca il dbkiller lo vedi a 2 km senza torcia elettrica
... vedere... che cavolo vuol dire vedere... come io devo dimostrare con il libretto di circolazione che la mia moto è a norma... tu non devi vedere... devi dimostrare.
Se io attacco un adesivo Arrow sullo scarico originale, vuoi scommettere che ci sarà qualcuno che mi farà storie per lo scarico non omologato
Sai nell'ultimo posto di controllo che cosa mi hanno chiesto sti ignoranti?
Dove era il CATALIZZATORE... non il DB Killer... il CATALIZZATORE.
Preso la multa perché RISPOSTO MALE all'agente.... fai te.

In svizzera... sui passi di montagna, ad esempio, le pattuglie fanno da safety car... o moto.
Non si fermano dietro una galleria a fare verbali.
Si mettono ad una velocità consona... e fanno prevenzione... se ti fermi a fumare una sigaretta a bordo strada si fermano a chiedere se è tutto ok.
... alcuni, addirittura, salutano gli altri motociclisti.
Questa è prevenzione... non imboscarsi e fermare tutti solo per fare verbali.

... questo fine settimana, se riesco, vado a fare il filmato al vigile del comune di MERGOZZO che, con la sua bella pistolettina, fa PREVENZIONE... con a 100m dopo le prostitute nigeriane... MA PER FAVORE.
A LAVORARE... questa gente deve andare a lavorare... non a chiedere l'elemosina.