Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 231

Discussione: Multa art 78 x centralina....dalla forestale

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    come? possono arrestare un criminale in flagranza e non possono farti una multa? ma dove vivi? perchè da me possono eccome.
    ... io vivo in piemonte... te che lavoro fai?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da adry g Visualizza Messaggio
    Salve come da titolo mi sono beccato 568 euro di multa,dal corpo forestale dello stato, di cui 80 per la mancanza del db killer su zard omologato 80 x specchi non omologati e 400 per,cito testualmente, "Alterava l'impianto elettricoinnestandovi una centralina modello power commander 3 finalizzata alla modifica dei parametri di funzionamento/prestazioni del motore indicati nella carta di circolazione."Ora detto che è gia passato un mese e mezzo e mi sono ripreso anche il libretto la domanda è come lo ha appurato non avendo un banco prova e un misuratore di CO?
    Ma dove vivete, qua in Sicilia la Forestale si occupa di inquinamento, discariche, abusivismo edilizio nei parchi e nei pressi, caccia, incendi et. etc.
    Ma non ho mai visto la forestale fare i posti di blocco, almeno qua nella zona palermitana.
    Qua si vedono i vigili urbani, i carabinieri, la finanza, la polizia stradale e non, la polizia provinciale e nelle zone portuali la capitaneria di porto.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Si ma che palle dico io...

Ok... Giustissimo multare chi non rispetta il codice della strada...

Ma almeno fateci fare quello che vogliamo alle NOSTRE moto per le quali paghiamo il BOLLO ogni anno!

Insomma... Se voglio una centralina la metto, se voglio che il mio scarico abbia un sound diverso, non devo stare a preoccuparmi dei decibel. (Che tanto ci sono certe auto come la 458 Italia del mio vicino che quando passano, non so quanti Db facciano)

Io dico.. Quando hai la targa in regola, freccie, specchietti, gomme e tutto quanto a norma e vai a codice, che gli frega a loro se hai una Power Commander o se lo scarico è omologato!

Ora non bastonatemi.. Io la penso così
    questo è un altro discorso e mi trova d'accordo

Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Ok possono fare le multe ma non rappresaglie !!! Vi dovete trovare su un posto di blocco per capire !!! Se mi metto per strada a controllare controllo a campione non fermo solo le sportive e gli intutati !!! E' razzismo !!!

Poi i gs non li fermano , sono turisti, che quando li guardo per i passi li butterei tutti nel burrone ... Vanno forte e per fare le curve tagliano alla ceca altrimenti non girano e poi sempre a gruppetti quindi eviti il primo e mandi in culo il secondo... Infatti nei frontali fra moto c' e' quasi sempre di mezzo un BMW ...
    Luogo comune....la moto più venduta in italia è il gs,mentre l'r1200 è frale prime 5,ecco perchè tutte queste bmw....facciamola finita di guardare gli altri.Mi dovrei arrabbiare eprchè non fermano le harley con i tubi innocenti?Basta tenre la moto originale e non c'è di cui lamentarsi.
    Ultima modifica di leo; 21/10/2011 alle 17:34 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Se hai la centralina, accesa o spenta che sia, trovo giusta la multa..il mio era un discorso più ampio indirizzato alle forze dell'ordine quì in Toscana. Qualcosa da contestarmi se lo inventano di sihuro....

ti dico solo questa:
    Per la consuma hanno fermato anno scorso un ragazzo con la moto (un moster) nuovo di pacca, tutto originale e che hanno fatto dopo 2 ore che giravano intorno alla moto? multa perchè stava sulla linea centrale della carreggiata (e non era vero andavamo a 2 e lui era tutto dalla sua parte) a me non mi fermarono.

Sono convinto che qualcosa si inventano dicendo che i pezzi che ho messo anche se tutti omologati sicuramente non gli vanno bene!!!

Una volta non era così, se andavi forte cazzi tua e pagavi, se modificavi irregolarmente la moto cazzi e pagavi tua ma se eri in regola e andavi piano non ti rompeva le palle nessuno...ora non è più così
    Leo l'esempio citato quì da me è solo uno dei tanti che dimostrano che da noi in toshana la situazione è diventata insostenibile

Nuovo TCP Rider L'avatar di ste.1978
    Moto
    Thunderbird Legend; Speed Triple 15th
    non dimentichiamoci che quest'estate tra i passi della spino, calla, croce ai mori,ecc..
    la forestale ha sequestrato qualcosa come 5/6 moto puramente da pista:
    no targa, no fari, no frecce, no specchi, gomme slick..
    è giusto che ci siano i posti blocco. purtroppo come tra di noi c'è chi esagera anche dall'altra parte c'è il fanatismo di fartela pagare in ogni modo, ma loro applicano le regole e la legge (in generale) è quello che è...

Bannato
    Non sai cosa dici
    In toscana è diventata una lotta ad armi impari ... sequestrano libretti a moto originali solo perche' hanno dubbi se lo è o no ....ti filmano in sorpasso a 70 orari su una striscia sbiadita e ti ritirano la patente per guida contromano ... ma stiamo scherzando
    ma di che?!!
    questo non è ammissibile, e di conseguenza non voglio crederci,ma se così fosse...e se vollessero fare sto giochino con me...
    ...bhe ecco...diventerei un tantini IRASCIBILE...

TCP Rider L'avatar di paxsax
    Moto
    Speed 1050 roulette green
    Citazione Originariamente Scritto da gpaolo6n2 Visualizza Messaggio
    la domanda mi sorge spontanea... quanto rischia uno che non si ferma ?
    se non ti fermi ad un posto di contrlolo sono 68 euro di multa, con le teste di ceppa che girano tra le fdo conviene dare gas e andarsene.

anche perchè fare ricorso oggi costa 36 euro..
    Ultima modifica di paxsax; 21/10/2011 alle 17:53

TCP Rider L'avatar di Kalman
    Moto
    RocketIII 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Niko80 Visualizza Messaggio
    esatto.. ci sono passi come la cisa o futa dove la forestale si apposta anche con i carri attrezzi facendo strage di libretti colpa delle lamentele degli abitanti.
    Colpa degli abitanti? Ora gli abitanti hanno la colpa? Colpa di vivere vicino le strade tartassate da moto rese piu' rumorose?

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Qui abbiamo tutti ragione e nessuno torto ... Il punto e' uno non esagerare da nessuna delle 2 parti .. Ma loro se esagerano possono !!! Perché voler mandare alla revisione una moto con lo stemmino del gallo nero sul cerchio dell' anno targa ? Puoi dirmi di toglierlo e darmi una pacca sulla spalla ... Qui si parla di forestale che gli hanno dato un po' di potere e si sentono charles bronson
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    la forestale... per forza... non hanno un cazzo da fare...
    Invece chi leva il dbkiller non niente di meglio da fare, eh?

Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    INFO!!!!!.....la contravvenzione DEVE ESSERE assolutamente contestata perchè al momento del controllo, mancavano gli strumenti idonei a verificarne l'alterazione "finalizzata alla modifica dei parametri di funzionamento/prestazioni del motore indicati nella carta di circolazione".
    Non serve. La PC non è utilizzabile su strada per cui sei comunque in contravvenzione.

Citazione Originariamente Scritto da gpaolo6n2 Visualizza Messaggio
    mi spiego,una multa o due a stagione la metti anche in conto ma qui stiamo parlando di 500 euro !!! x molti corrisponde a meta' stipendio roba da matti !!!
    Piu o meno il prezzo di uno scarico aftermarket che, ricordo, non è obbligatorio.

ti filmano in sorpasso a 70 orari su una striscia sbiadita e ti ritirano la patente per guida contromano ... ma stiamo scherzando
    Ah, se è sbiadita si può andare contromano? Non lo sapevo.

Cancellata citazione di post eliminato[/QUOTE]
    Bravo! Vantatene, mi raccomando.

Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ...TE MI DEVI DIMOSTRARE CHE io ho più cavalli che a libretto... mica perché vedi una scatoletta con scritto power ranger mi puoi sequestrare il libretto.
    Se è FINTA?
    Quindi secondo te se ti arrestano mentre fai una rapina puoi sempre dire che facevi finta e ti lasciano andare?

Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    se su un'altra moto i freni che ho messo sono omologati perchè sulla mia non sono omologati?
    Davvero te lo stai chiedendo? Quindi se per assurdo mettessi i freni di un SH su una Speed non ci sarebbe niente di strano?

Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    sul foglio di omologazione del mio fresco non è specificato in alcun modo che è dotato di db killer...
    Certo che no. Primo perchè dovrebbe essere inamovibile per essere omologato, quindi parte integrante dello scarico, secondo perchè non è il dbkiller in sè ad essere importante ma il livello di rumore.

Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    Vi è mai capitato di sentire un'Hornet con il kit De Pretto? Nasce già così, è OMOLOGATA già con quello scarico, che fa moooooooolto più rumore del mio (bazooka Triumph NON omologato).
    Quello perchè le prove di omologazione sono fatte apposta per essere bypassate. Si testano regimi specifici e non tutto il range.

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Una volta non era così, se andavi forte cazzi tua e pagavi, se modificavi irregolarmente la moto cazzi e pagavi tua ma se eri in regola e andavi piano non ti rompeva le palle nessuno...ora non è più così
    Veramente una volta ti multavano a occhio senza neanche fermarti. Con "guida pericolosa" ti potevano fare la multa per la velocità, il superamento di una striscia o qualunque altra cosa. E i ricorsi te li scordavi.
    Ultima modifica di gc57; 22/10/2011 alle 07:07
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima