Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 160

Discussione: Ma l' italiano, che fine ha fatto ?

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Concordo.

Credo però che un libero pensatore incapace di esprimere esattamente il suo pensiero, sia destinato ad una eterna incomprensione.

A questo punto, se devi vivere confinato dentro te stesso, a cosa ti serve l'originalità quanto la libertà del tuo pensiero?

Concordo.
    Si ma qua non si parla di analfabeti che non sanno parlare...

Si parla solo di chi scrive và al posto di va.. Oppure un altra al posto di un'altra..

Insomma... E' giusto bacchettare, ma non facciamone tragedie... (Bisfrattato infatti non scrive più?)

Chissà quanti errori ci saranno in questo mio post....

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    intendi le lettere ritagliate dai giornali e azzeccate sopra i tasti ?

per chi non lo spaesse , la tastiera sulla quale scrive Giuliana è piu' o meno così

ecco, per chi non lo spaesse , la tastiera
    Luigi! Come l'hai scritto questo?? hai un'app?
    Ultima modifica di andrellino; 22/10/2011 alle 18:44 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    il gioco degli estremi é un gioco che lascio giocare ai potenti ... perché solitamente é il potere che l'utilizza per metterci in difficoltà nell'argomentare, e verso i più, per farli godere di certezze costruite ma spesso funzionali per una sola parte.

Ho l'esperienza verso i liberi pensatori un po' diversa ... solitamente sanno esprimersi perché in quanto tali non se ne stanno in panciolle a subirsi la cultura convenzionale, o meglio, l'anti cultura ....

Io parlo di lacune lasciate tali in gioventù che per taluni é difficile riempire ... magari questi taluni ne hanno riempite delle altre, e magari sono arrivati addirittura a pensieri e riflessioni non del tutto ovvie ... ma poi cadono su di un h o su una sc ...... un verbo mal usato o che altro .... e lì, quando vedo i nostri maestrini scannare la loro preda io penso ... hanno distrutto oro e pietre preziose solo perché in una vecchia e usurata sacca ...
    Adesso comprendo meglio il tuo punto di vista.

Dimenticavo sei un educatore, in questo senso non posso che quotare.

Il mio discorso partiva da una prospettiva differente.

Mi permetto però un appunto: proprio perchè la parola può diventare un arma, credo sia giusto padroneggiarla, accettando che non tutti possano essere Tex Willer.

Spararsi apposta sui piedi, però, lo trovo irrispettoso per sè e -permettimi- anche per chi ti circonda.
    Ultima modifica di Don Zauker; 22/10/2011 alle 18:47

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    il gioco degli estremi é un gioco che lascio giocare ai potenti ... perché solitamente é il potere che l'utilizza per metterci in difficoltà nell'argomentare, e verso i più, per farli godere di certezze costruite ma spesso funzionali per una sola parte.

Ho l'esperienza verso i liberi pensatori un po' diversa ... solitamente sanno esprimersi perché in quanto tali non se ne stanno in panciolle a subirsi la cultura convenzionale, o meglio, l'anti cultura ....

Io parlo di lacune lasciate tali in gioventù che per taluni é difficile riempire ... magari questi taluni ne hanno riempite delle altre, e magari sono arrivati addirittura a pensieri e riflessioni non del tutto ovvie ... ma poi cadono su di un h o su una sc ...... un verbo mal usato o che altro .... e lì, quando vedo i nostri maestrini scannare la loro preda io penso ... hanno distrutto oro e pietre preziose solo perché in una vecchia e usurata sacca ...
    Se tu leggessi un libro pieno di errori , che cosa pensseresti ? Non ne uscirebbe sminuito anche il contenuto senza parlare poi di tutti i dubbi che ti assalirebbero nell'interpretazione dei concetti ?

E questo purtroppo vale a tutti i livelli, anche quando scriviamo o parliamo di cazzate. Se vogliamo essere piu' diretti ci sono i dialetti ma , purtroppo, non comprensibili a tutti
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

un Triumphista utente di TCP...
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio

Si parla solo di chi scrive và al posto di va.. Oppure un altra al posto di un'altra..

Insomma... E' giusto bacchettare, ma non facciamone tragedie... (Bisfrattato infatti non scrive più?)

Chissà quanti errori ci saranno in questo mio post....

Luigi! Come l'hai scritto questo?? hai un'app?

non nessuna app , l'ho trovato con google già pronto

comiunque nessuno ne fa tragedie , tra l'altro le lingue sono in continua evoluzione e magari tra tanti anni le regole degli apostrofi saranno cambiate , il discorso è più ampio. Trascurare la lingua significa impoverirsi e, quindi, avere meno strumenti per rendere i nostri pensieri in modo più efficace e , perchè no, in modo più bello
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio

Insomma... E' giusto bacchettare, ma non facciamone tragedie...
    Verissimo; dal canto mio, se ho dato l'impressione di voler fare il maestrino mi spiace, del resto sono e rimango un badilante, non ho titoli in merito e non pretendo di averli.

Continuo però a sostenere che la forma E' funzione, continuo a ritenere che una persona che si prende il tempo di rileggere le minchiate che scrive scriva meno minchiate (o almeno meno colpevolmente) di uno che sbatte fuori le cose alla cazzo di cane.

Questo senza scomodare i massimi sistemi del mondo.

comiunque nessuno ne fa tragedie , tra l'altro le lingue sono in continua evoluzione e magari tra tanti anni le regole degli apostrofi saranno cambiate , il discorso è più ampio. Trascurare la lingua significa impoverirsi e, quindi, avere meno strumenti per rendere i nostri pensieri in modo più efficace e , perchè no, in modo più bello
    Con te al 100%.

Del resto, in apertura del 3d ho chiaramente espresso come, fosse per me, imporrei l'uso dell'inglese o dello spagnolo...

Dell'italiano in quanto tale me ne frego.
    Ultima modifica di Don Zauker; 22/10/2011 alle 19:00 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    ... va bene, facciamo finta che avete ragione...
    Abbiate. Grazie.
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Adesso comprendo meglio il tuo punto di vista.

Dimenticavo sei un educatore, in questo senso non posso che quotare.

Il mio discorso partiva da una prospettiva differente.

Mi permetto però un appunto: proprio perchè la parola può diventare un arma, credo sia giusto padroneggiarla, accettando che non tutti possano essere Tex Willer.

Spararsi apposta sui piedi, però, lo trovo irrispettoso per sè e -permettimi- anche per chi ti circonda.
    ti dirò un mio disappunto nei tuoi confronti ... davanti ad un argomentazione mi hai rotto il cazzo più e più volte ricordandomi dei fottutissimi dizionari di merda .... e sai perché di merda? perché buttati lì con arroganza a spregio di un confronto intellettuale ben più importante, perché di contenuto ... ed é uno dei tanti motivi per cui i ragazzi, ad un certo punto, riesce facile mandare a cagare i suoi sempre perfetti e perfettini adulti e professori .....

scusa, se non chiarisco i miei fastidi difficilmente riesco a superarli ... sono limitato anche in questo .... niente di personale ... o forse tutto ...

ho colto l'occasione, spero mi capirai ...
    Ultima modifica di natan; 22/10/2011 alle 19:27
    Le verre est un liquide lent

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Abbiate. Grazie.

si può dire anche "avete"

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Se tu leggessi un libro pieno di errori , che cosa pensseresti ? Non ne uscirebbe sminuito anche il contenuto senza parlare poi di tutti i dubbi che ti assalirebbero nell'interpretazione dei concetti ?

E questo purtroppo vale a tutti i livelli, anche quando scriviamo o parliamo di cazzate. Se vogliamo essere piu' diretti ci sono i dialetti ma , purtroppo, non comprensibili a tutti
    si, un'altra estremizzazione ... qui siamo in un bar a chiacchierare tra amici e meno amici ...

pensa se al bar sotto casa tua ci fosse qualcuno che di tanto in tanto ti corregge i tuoi errori grammaticali, magari tra le persone che neppure conosci ...

si sta parlando di chi scrive su questo forum ... spero che da un professore d'italiano si possa pretendere una scrittura totalmente corretta ... soprattutto nell'ambito lavorativo ... o no?
    Ultima modifica di natan; 22/10/2011 alle 19:32
    Le verre est un liquide lent

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima