Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 106

Discussione: affiancare alla scrambler una moto per viaggi lunghi

TCP Rider L'avatar di Mrfool
    Moto
    Ex Bonneville T100 - Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Scooterone. E sono SERISSIMO.
    Poca spesa, tanta resa: facilita' di guida, basso, economicita', protezione aerodinamica e intemperie al massimo, vano di carico sottosella, possibilita' bauletto + borsa tunnel

Senza cambio, comodo da usare senza pensieri... sufficientemente anonimo per i ladri....... robusto e difficilmente danneggiabile anche in caso di caduta magari da fermo

Motore Transalp... praticamente eterno.
    Comoda, vano di carico laterale non grandissimo ma valido, protezione buona....

Mah, Scooterone? Io prima della Bonnie avevo un Mp3 e ci ho fatto una sola "gita": Roma - Argentario. Sono morto di fatica nonostante le soste. Sono tornato il giorno dopo e negli ultimi 50 km non mi sentivo più dal bacino in giù, completamente addormentati gli arti. Idem la mia compagna dietro di me. Ora: forse è un problema dell'mp3, però esperienza irripetibile. Ho preso una moto (e ho preso una Bonnie) proprio perché voglio farci qualche viaggetto e non vedo l'ora di starci su più di un'ora, un'ora e mezza a guidare in situazione di viaggio proprio per essere sicuro di non avere la stessa sensazione, che se mi capita anche lì mi sparo!
    (Ma comunque secondo me era un problema di posizione di guida, seduto, che sulla moto non hai).
    Poi so di gente che fa viaggioni con gli scooteroni, ma mi chiedo come diamine faccia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    mi sa che il Gianca é da ascoltare...sembra fatta per te...e Terry ovviamente!

TCP Rider L'avatar di MrGray
    Moto
    Bonneville T100, R1200GS, ex Honda VFR800 V-tec, ex-R6, ex- XT 660 Tenerè, ex- T-Max, ex Vespa GT200
    VFR proprio no? e' manegevolissima anche nel traffico ed e' forse il miglior motore prodotto da Honda negli ultimi anni. E' una moto fatta veramente per viaggiare linea sportiva e cuore da vera turistica. Certo e' particolare o ti piace o non ti piace ma in quanto a sicurezza, riparo da vento e acqua e comodità penso non abbia rivali. La scorsa estate con mia moglie siamo arrivati a Cape de la Hague viaggiando con un meteo da lupi ed a ritorno la sola cosa che ho dovuto fare e' stato cambiare gomme (che avevano già bei kilometri su) e i freni. Le ultime versioni commercializzate in Italia hanno anche l'ABS e parliamo di moto prodotte nel 2004. Unico vero neo su alcune c'era qualche problema di statore. La mia ha 65000 km e personalmente a parte la catena corona e pignone non ho mai fatto altro che tagliandi e cambi gomme. Il V4 e' un motore eccezionale.

Concordo in pieno con chi dice che la moto te la devi sentire dentro e scegliere in base a quello che pensi di farci. Una cosa e certa: con una tourer scordati di fare quello che fai con la scrambler. Io ad esempio ho comprato la Bonnie perché alcuni viaggi mi piace farli in modo disimpegnato e senza fretta senza dover girare bardato come un Astronauta e poter percorrere strade tipo mulattiere e brevi sterrati cosa che sarebbe più difficoltosa col VFR
    "Per uscire in moto con te serve il kulo di ghisa... tu sei un fondamentalista delle 2 ruote"... (cit. di un amico nel descrivere le mie uscite)

"Ma tu le moto le usi o le consumi???" (cit. del meccanico)

TCP Rider L'avatar di Mrfool
    Moto
    Ex Bonneville T100 - Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    mi sa che il Gianca é da ascoltare...sembra fatta per te...e Terry ovviamente!

A me la Deauville, con grande scorno della mia compagna, mi è sempre piaciuta come moto. Non tanto esteticamente, ma perché mi dà un'aria "operativa", da moto pronta a partire. Ripeto, magari non è vero e peraltro con quei vani di carico laterali non so nemmeno se è possibile mettere altre valigie che possono essere necessarie nei viaggi lunghi, però a livello di sensazione mi è sempre stata simpatica (magari non l'avrei mai comprata, però fino alla simpatia ci si può stare )

6. 26/10/2011, 15:02

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Sai Marco... per quanto dovrebbe essere un ragionamento molto logico e quindi facile, la scelta di una qualsiasi moto e' sempre e comunque emozionale.
    Anche per viaggiare.

Io ho fatto un viaggio di nozze in Francia in Hornet, in due (ovviamente) con borse... ho girato l'Italia in 5 giorni con un Duke (quasi 4mila km in meno di una settimana)... ho fatto Savona-Barcellona in giornata con un Pegaso, in due carichi come muli.......... ma anche viaggi piu' comodi in Varadero, in Tiger... o "tapponi" notturni come Lecco-Roma con un Burgman 250 (eterno.............)

Ritengo che la componente emozionale del viaggio sia importante... se lo vuoi fare "comodo" allora vai in auto (anche con le 4 ruote si puo' abbandonare l'autostrada e godersi le curve).

Altrimenti il viaggio in moto e'... ecco, sono qui con la MIA moto. E quindi prenditi quello che piu' ti prude, perche' nessun nostro suggerimento sara' mai quello giusto
    quoto il buon Sam...io ci avevo già pensato ma purtroppo x ora nn ho soldi...potessi la moto che affiancherei alla mia scrambly è la nuova thunderbird storm...l'ho vista, mi ci sono seduto sopra e ho provato un leggero batticuore che provai solo quando mi sedetti sulla mia amata scrambly...quindi ecco...fosse x me avrei già scelto...

[QUOTE= _:

sicuramente più umana e gestibile della mucca [/QUOTE]

...scusate l'ignoranza...ma che è sta mucca????
    Ultima modifica di Nicco73; 26/10/2011 alle 15:09 Motivo: UnionePost automatica
    MCM
    ....ho deciso quest'autunno mi metto in proprio...faccio il puttano così guadagno soldi per gli spippoli...

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio
    ...scusate l'ignoranza...ma che è sta mucca????
    la bavarese, no?
    ...e tante care cose!

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio
    quoto il buon Sam...io ci avevo già pensato ma purtroppo x ora nn ho soldi...potessi la moto che affiancherei alla mia scrambly è la nuova thunderbird storm...l'ho vista, mi ci sono seduto sopra e ho provato un leggero batticuore che provai solo quando mi sedetti sulla mia amata scrambly...quindi ecco...fosse x me avrei già scelto...
    Si ma prima provala, perche' me l'hanno data per 2 giorni recentemente e l'ho trovata scomodissima proprio nei trasferimenti autostradali

TCP Rider L'avatar di MrGray
    Moto
    Bonneville T100, R1200GS, ex Honda VFR800 V-tec, ex-R6, ex- XT 660 Tenerè, ex- T-Max, ex Vespa GT200
    rimanendo in casa Triumph... la Sprint St???
    "Per uscire in moto con te serve il kulo di ghisa... tu sei un fondamentalista delle 2 ruote"... (cit. di un amico nel descrivere le mie uscite)

"Ma tu le moto le usi o le consumi???" (cit. del meccanico)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    la scrambly è la scrambly , ma nell'ottica di andarmene in posticini come la Bretagna o la Scozia e magari l'Irlanda , con viaggi d'andata e rit necessariamente ridotti all'osso (= tapponi autostradali) e meteo frequentemente variabile , ho deciso affiancare alla bella una moto che mi ripari di più dal vento relativo , dall'acqua e con buona capacità di "bagagliai impermeabili" , non dico quale avrei scelta per vedere se "salta fuori" anche dai Vostri consigli , premetto solo che deve avere un altezza da terra max 82/3 cm , potenza non esagerata , peso inferiore ai 260 kg sella comoda per la zavorrina
    Ok scatenateVi

La soluzione definitiva
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Histol
    Moto
    Triumph Bonneville t100, Yamaha XT500 '81, Norton Commando Interstate '74
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    La soluzione definitiva
    non tirerò più su le pedanine perché ci sarà sempre un passeggero speciale con me..

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima