Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 158

Discussione: Suzuki GSX-R 1000 2012

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Aggiungerei che questo non è il problema della nuova R1 a scoppi irregolari . Che rispetto alla RSV 4 gira troppo in alto per esmepio ed anche i tester della MCN l'hanno indicata come scelta migliore su strada rispetot ala RSV 4.
    Infatti la yamaha dopo anni ha seguito gli altri, il problema della R1 è il peso.
    la rsv4 su strada è sprecata, non tanto per il motore quanto per la ciclistica veramente "racing", rigida e reattiva. L'anno scorso a Ledenon sono andato più piano che con il gsxr perchè (a parte che non era mia) ci vuole un pò di tempo per capirla.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    per esser bella è bella...a chi piace
    tanta roba,superpotenza,componentistica di buon livello...ma...


    ...alla fine: se ne sentiva la necessità?
    quella dell'anno scorso non andava più bene? o dell'anno prima?

    la cosa che più mi rende dubbioso è che alla fine, mi pare che i jappi si riservano di migliorare con componentistica superiore,una moto che già da qualche anno è comunque la stessa.
    come faceva la Ducati con le serie S e R...ma almeno le mantiene in listino per qualche anno.

    il problema è che chi ha la 2011 o la 2010,ha già una moto definita "superata" quando in realtà non è che vada tanto meno della 2012.
    sembra quasi che ci sia una "centellinazione" delle novità,per poter fare marketing...
    mah...


    hai colto nel segno...ma anche le altre case fanno uguale (italiane e pseudoitaliane comprese)

    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Dicono che come guida si siano ispirati alla guida del K5 (guarda caso), su strada la guida "tutta alti" agli amanti dei 1000 non piace,anche la BMW avrà più "medi" rispetto alla precedente. Nel mio gruppo abbiamo 2 BMW e uno Z10 del 2011, tutti e 3 si lamentano della poca coppia oltre a rapporti autostradali (il kawa), motori potentissimi agli alti ma inutili su strada,Io stesso mi sono trovato spiazzato tra il K5 e il K8. Tutto questo per dire che moto di qualche anno fa rimangono ancora molto valide rispetto a quelle attuali iper-tecnologiche. Spendere 20k testoni e poi trovarsi in difficoltà con CBR,R1 e GSXR non è che sia proprio il massimo, non a caso i K5 e K6 sono molto richieste e tengono il prezzo.
    Esteticamente lasciamo perdere, brutta forte ma d'altronde le altre Jap non sono meglio.
    il k5-6 gli è uscito proprio bene...
    Ultima modifica di Stinit; 27/10/2011 alle 11:25 Motivo: UnionePost automatica

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    il k5-6 gli è uscito proprio bene...
    Infatti il mio Yoshimura me lo tengo bello stretto poi da vecchio lo userò con le rotelle

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Infatti il mio Yoshimura me lo tengo bello stretto poi da vecchio lo userò con le rotelle
    anche io yoshifumi

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    non amo le suzuki

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,078
    1170 in prima????

    quindi per me potrebbe essere monomarcia!!

    sempre la solita bella belva!!!
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,291
    Il K5 fu una gran moto veramente... rivoluzionaria sotto molti aspetti, curata come mai una Suzuki è stata, bella e piacevole nelle linee... da lì in poi tra 600-750-1000 tutte le GSX-R han fatto solo passi inconcludenti (spesso a marcia indietro).
    Le ultime generazioni sembrano comunque ben progettate e costruite, peccato per le linee che son sempre più goffe...

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il K5 fu una gran moto veramente... rivoluzionaria sotto molti aspetti, curata come mai una Suzuki è stata, bella e piacevole nelle linee... da lì in poi tra 600-750-1000 tutte le GSX-R han fatto solo passi inconcludenti (spesso a marcia indietro).
    Le ultime generazioni sembrano comunque ben progettate e costruite, peccato per le linee che son sempre più goffe...
    infatti...poi con il passaggio ai due silenziatori...scelta estetica discutibile ...adesso quanto meno sono tornati al singolo...

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ... ho letto i soliti commenti del tipo "ma dove ci vai per strada" "troppo potente per la strada" "ecc ecc"...a tal proposito (e da possessore di suzu 1000) vorrei dire la mia:

    1)possedere una moto da 180/190/200 ecc cavalli non obbliga chi la guida ad andare sempre,dovunque e comunque a tutto gas...(a meno di non soffrire di una grave e penosa forma di complesso di inferiorità).

    2)è simpatico notare che commenti come quelli da me sopra elencati abbiano il loro culmine quando ad essere presentata è una giapponese...ad esempio una ducati extreme da 190 cv o una bmw s1000rr da 193 cv o una aprilia rsv4 1000 non scandalizza nessuno...

    3)avere una moto da 100 cv o da 200 cv su strada ci mette comunque tutti sullo stesso piano per ovvi motivi di rischio,limiti di velocità e condizioni stradali (fattori uguali per tutti)...il problema non è la moto ma solo e unicamente il cervello di chi la guida (che molte volte risulta non pervenuto)...

    Riguardo al punto 1 e 3 non posso che essere
    d'accordo, e sul punto 2 per me il pensiero è
    lo stesso... da parte mia il pensiero che fuori
    da una pista è sprecata si riferisce al fatto che,
    essendo le prestazioni la sua ragion d'essere,
    queste ormai sono talmente esasperate da renderla
    un oggetto difficile da gestire su strada,e non certo
    per limiti derivanti dalla moto stessa.

    Per meglio spiegare... con la Speed in un contesto
    urbano ed extraurbano si fà una fatica bestiale a non infrangere
    pesantemente tutti i limiti... con una così come si fà ?


  11. #60
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Riguardo al punto 1 e 3 non posso che essere
    d'accordo, e sul punto 2 per me il pensiero è
    lo stesso... da parte mia il pensiero che fuori
    da una pista è sprecata si riferisce al fatto che,
    essendo le prestazioni la sua ragion d'essere,
    queste ormai sono talmente esasperate da renderla
    un oggetto difficile da gestire su strada,e non certo
    per limiti derivanti dalla moto stessa.

    Per meglio spiegare... con la Speed in un contesto
    urbano ed extraurbano si fà una fatica bestiale a non infrangere
    pesantemente tutti i limiti... con una così come si fà ?

    per quello quoto,poi a non sentire una 4 cilindri urlare ..........

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova BMW S 1000 RR 2012
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 25/10/2011, 15:31
  2. Suzuki GSX-R 1000 k5
    Di steo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/07/2011, 00:39
  3. Suzuki SV 1000 S
    Di Skorpio64 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 16:43
  4. forka suzuki 1000 k5
    Di danilo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/09/2009, 10:40
  5. suzuki sv 1000 s
    Di triumphead nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 10:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •