Due dita sul freno e due sulla frizione le tengo sempre!
Prova a regolare un po' le leve, ad avvicinarle un po' al manubrio o a ruotarle un po' in basso, forse dipende da una posizione scorretta.
Due dita sul freno e due sulla frizione le tengo sempre!
Prova a regolare un po' le leve, ad avvicinarle un po' al manubrio o a ruotarle un po' in basso, forse dipende da una posizione scorretta.
Campagna contro la droga, città favorevolissima.
lo stesso problema ce l'ho anch'io... solo che è alla mano sinistra.
spesso, alla fine dei nostri giri, ho l'indice e soprattutto l'anulare, addormentati.
per quanto riguarda la dx, invece, credo di toccare in continuazione la leva del freno perché le persone che mi stanno dietro, mi dicono che freno anche in accelerazione...![]()
All'inizio capitava su entrambi le braccia, guida troppo rigida, ora mi capita solo sulla mano di destra con i guanti, ma è fondamentale avere le 2 dita sul freno
Lamps

Solo nel traffico le dita sulle leve, altrimenti mano destra chiusa sulla manopola.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

scusa un pò,
prova regolare l'altezza delle leve,
poi regola la distanza delle leve dalle manopole,
in modo tale da trovare una posizione comoda.
![]()
Non so se sia la cosa migliore abbassare le leve (almeno non troppo), o alzarle... Penso che una posizione quasi orizzontale, "in linea con l'avambraccio" sia quella più naturale per far lavorare la mano... Se io "disallineo" la mano dall'asse dell'avambraccio sento di dover esercitare più forza per fare una presa, anche a vuoto... Ma magari sono solo io (ma mi sembrerebbe strano)... No?![]()

hahaha anche a me!!
secondo me è solo una questione di posizione...il feeling con la moto e soprattutto con leve e pedane è una cosa soggettiva dipende da persona a persona.
dovreste provare a smanettarci un po, abbassarle un po, alzarle, avvicinarle...finche non vi trovate meglio...idem per il manubrio
all inizio è normale... devi trovare la postura giusta.
Magari prova a regolarne l altezza. in città è normale girare con due dita sul freno... ma tra un po non ti daranno piu fastidio. In generale la prima cosa da trovare è la comodità tua.
che significa 3rr3???!?!?? -R-
---La mia Jasmine--AGGIONAMENTI 2012!!-
.-.-.-l e m i e f o t o g r a f i e .-.-.-

Fai questa prova:
siediti sulla moto e mettiti nella classica posizione di guida;
metti le dita sulle leve;
guarda la piega che fanno i polsi: regola le leve in modo che il polso stia perfettamente dritto.
di solito il problema sta nella piega che fanno i polsi![]()