ho 3 amici che hanno la gs1200...se ne lamentano un po'....uno ha rotto il cardano e un altro ha avuto talmente tanti difetti che ha scritto addirittura a motociclismo...
non pensate che l'effetto moda di cui parlate (che sottoscrivo!) non porti molto bene alla bmw (se non per fare cassa?)
devo dirvi infatti che, da un lato mi fa piacere il condividere con sempre più persone la passione per la Triumph ma d'altra parte ho il timore che molte vendite facciano passare in secondo piano una certa cura per la qualità ( per esempio il fatto che alcuni concessionari siano un po' "antipatici" mi sa che è dovuto al fatto che comunque vendono...)
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
![]()
diciamo così, come moto ti permette di fare quasi tutto, un sacco di km, sia per il motore, ciclistica, accessori, comodità....poi se chi la compra non è all' altezza...ho sentito in molti lamentarsi per la quantità di plastica, ma è servito a farle perdere 30kg.
quando ho preso il primo boxer bmw sono rimasto stupito dalla maneggevolezza anche perche' l'impressione che hai prima di salirci e' che la moto sia veramente 'grossa' e pesante ma devo dire che ciclistica e distribuzione dei pesi la rendono giuidabilissima anche nel misto stretto.
Inoltre (per dirla tutta) tra il 1150 ed il 1200 da 110cv (che monta la r1200st) c'e' veramente un abisso in termini di erogazione e allungo; al momento il GS e' 1200 ma con 'solo' 100cv; se e' vero (come sembra) che tra un po' aumenteranno la cavalleria portandolo ad almeno 110cv sara' una bomba.
Rimane il 'piccolo' problema che un GS costa quasi il 40% in piu' del tiger (che secondo me non e' giustificato).
è previsto il restyling del gs con l'aumento di potenza per settembre con disponibilità dal mese successivo. fonte concessionario bmw moto di bari.