Originariamente Scritto da
wildcat61
beato... mi manca tantissimo l'Africa. Sono stato numerose volte ed è meravigliosa dovunque tu vada. fai attenzione alle gomme. Io ho sempre usato le Michelin Desert ma non credo che la posteriore sia della misura giusta per il cerchio.Metti assolutamente le camere d'aria rinforzate perchè altrimenti se fai tratti con le pietre rischi di bucare spesso o di pizzicare. Se i copertoni hanno una carcassa dura vai con una pressione di 0.8 max 1.0 avanti e dietro, su terreni più duri ad 1.5. porta un filtro d'aria di ricambio. Cerca coperetoni rigidi e se fai asfalto non esagerare con la velocità. Se fai molta pista ogni sera controlla la cassetta del filtro dell'aria e puliscila bene. Smonta tutto ciò che non serve (specchi frecce ecc) e cerca di ridurre il più possibile il peso. a mio avviso indispensabili paracoppa, protezione radiatore, leva cambio snodata, leve anti rottura, protezione faro. Non so se vai da solo o con una agenzia, però se mi dici che giro fai ti posso consigliare qualche pista (o posto) che merita. Che dirti, un pizzico di sana invidia... buon viaggio e facci sapere com'e' andata la tigre. qualsiasi altra cosa chiedi pure