Secondo me,con tutto questo can can scatenato contro la magistratura politicizzata,si dovrebbe o no, vedere qualche politico in gattabuia?L'unico era Papa,ma da ieri e' di nuovo ai domiciliari..ma mi faccia il piacere![]()
Secondo me,con tutto questo can can scatenato contro la magistratura politicizzata,si dovrebbe o no, vedere qualche politico in gattabuia?L'unico era Papa,ma da ieri e' di nuovo ai domiciliari..ma mi faccia il piacere![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano
che è tutta colpa dei giudici comunisti è già stato detto ?




vabbè l'occasione per dire quelle parole poteva sceglierla meglio però il senso è ineccepibile. Ricordo che il magistrato giura sulla Costituzione di adempiere il proprio dovere in nome e per conto degli ideali, dei principii e dei dettami ivi racchiusi.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Guarda che non è mai stato detto che TUTTA la magistratura sia politicizzata, ma solo una parte. Parte che si trova perlopiù nelle procure(alcune in particolare) o nei Gip, in buona sostanza nella magistratura inquirente, e in percentuale minore nella giudicante.
Politici in galera se ne sono visti molti.... e sputtanati urbi et orbi anche ...salvo poi , magari in Cassazione, venire assolti.
Intanto però li si era levati di mezzo...gli si è fatto perdere consenso ecc. ecc.
Fra l'altro, come è già stato detto da più parti,il magistrato non solo deve essere imparziale ,ma deve anche sembrarlo.
Prendono lauti stipendi, progressione di carriera automatica e svincolata dal merito effettivo (fanno ridere le valutazioni) indipendenza assoluta da tutti e tutto (ed è una stortura)... gli si può chiedere almeno di sembrare imparziali?



Tornando On Topic sulla questione Ingroia/partigiano
YouTube Video
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"
fa comodo agli impuniti politici indagati x mafia corruzione prostituzione minorile far credere che la magistratura sia politicizzata....molto comodo
Gradirei qualche esempio.
Io di ASSOLTI non ne ricordo molti.
Piuttosto, ne ricordo diversi che sono stati rilasciati per decorrenza dei termini di perseguibilità del reato, oppure altri il cui processo è stato sospeso perchè nel frattempo sono cambiate le leggi.
Ne ricordo poi tantissimi cui il parlamento ha negato la disponibilità a procedere.