si bravi, litigate su di che partito fossero Borsellino e Falcone
mah
![]()
Toh,ogni giorno s'impara qualcosa,che Falcone e Borsellino fossero destorsi lo scopro ora.
assolutamente si, può definirsi UN MAGISTRATO..e anche molto bravo.
Il Dottore Ingroia è uno dei migliori magistrati d'Italia, le sue idee politiche non danneggiano la sua professionalità di procuratore.
Vedete in Sicilia non vi è una vera sinistra e una vera destra come nel resto d'Italia, qua la politica principale è degli ex della DC, con questo non voglio dire che non esistono i comunisti e quelli dell'estrema destra, è solo che sono pochi e non significativi per la vita politica Siciliana.
La mafia che viene combattuta dalla magistratura siciliana non ha un colore politico, essa è camaleontica, si adatta alla politica che al momento detiene il potere, ecco, è proprio la possibilità da parte dei mafiosi ad adattarsi che li rende pericolosi.
Falcone e Borsellino sono stati due grandi magistrati, e grazie al loro sacrificio e alle tantissime altre vittime della mafia si è avuta coscienza da parte di tutti che la mafia è un bubbone pestifero che succhia la vita dei siciliani.
La prima vittima conosciuta della mafia che si è avuta in Sicilia è stato il Dottore Notarbatolo nei primi del 900, poi si è avuto, Joe Petrosino (poliziotto americano in missione a Palermo) e cosi via fino ai giorni nostri.
Ho conosciuto Falcone e Borsellino in vita, ma solo di vista badiamo bene, quando li vedevo entrare nel palazzo di giustizia di Palermo, già allora si notava il loro spessore di uomini, ed erano e saranno per sempre degli eroi.
Tutta la giustizia Palermitana e Siciliana, non è solo fatta di magistrati, ma anche di cancellieri, di uscieri, di avvocati e di forze di polizia, e vi posso assicurare che a prescindere dalle idee politiche nessuno mischia le proprie idee e convinzioni con il lavoro, ciò non è possibile e non si fa!!
Ultima modifica di Venanzio; 05/11/2011 alle 13:59
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html