Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 184

Discussione: Donna delle pulizie distrugge opera d'arte

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    L'ARTE NON è L'IDEA
    LA FILOSOFIA è L'IDEA PREGO

nessuno è in grado di Riproporre Raffaello oggigiorno e se lo fosse sarebbe l'uomo più ricco del mondo
    riproporre Raffaello al giorno d'oggi?

lo sapevano già fare ai suoi tempi ... c'erano e ci sono falsari capacissimi ... oggi, ancora di più, vista la tecnologia che si potrebbe applicare per raggiungere un risultato di perfezione fotografica ... é l'idea, é il messaggio quello che fanno di un opera, un opera d'arte .... Raffaello, così come i suoi contemporanei o non che si sono distinti, hanno portato idee nuove e stimoli nuovi al mondo dell'arte, ed é questo quello che li fanno grandi.

Se pensi all'impressionismo, movimento ricchissimo di personaggi, eppure noi conosciamo i padri e ben pochi altri di questo stile ... non coloro che poi l'hanno adottato, anche in modo a volte tecnicamente e espressivamente perfetto ...
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Non stavo scherzando, l'articoletto uscì realmente un pò di tempo fa; non ricordo esattamente quando, ho dei problemi con la nozione del tempo.

Presumo su "Repubblica" o un qualche suo allegato, ma potrei sbagliare.

Giusto così, per fare due chiacchiere un pò al di fuori del contesto.
    allora mi fà piacere
    ero rimasto deluso alle ipotesi che il contenuto non fosse merda vera

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    riproporre Raffaello al giorno d'oggi?

lo sapevano già fare ai suoi tempi ... c'erano e ci sono falsari capacissimi ... oggi, ancora di più, vista la tecnologia che si potrebbe applicare per raggiungere un risultato di perfezione fotografica ... é l'idea, é il messaggio quello che fanno di un opera, un opera d'arte .... Raffaello, così come i suoi contemporanei o non che si sono distinti, hanno portato idee nuove e stimoli nuovi al mondo dell'arte, ed é questo quello che li fanno grandi.

Se pensi all'impressionismo, movimento ricchissimo di personaggi, eppure noi conosciamo i padri e ben pochi altri di questo stile ... non coloro che poi l'hanno adottato, anche in modo a volte tecnicamente e espressivamente perfetto ...
    io non ho detto copiare raffaello ma in un certo senso riesumarlo e farlo continuare a lavorare..serve la sua mano ma anche la sua testa.. chi copia nemmeno lo prendo in considerazione.
    cioè se resuscitasse farebbe tanti soldi..non ah te sei raffaello ah guarda tempi nuovi non ci piaci più
    Ultima modifica di manu for rent; 06/11/2011 alle 13:46 Motivo: UnionePost automatica
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    lo sapevano già fare ai suoi tempi ... c'erano e ci sono falsari capacissimi ...
    Esatto.

Così come ci sono un sacco di chitarristi capaci di rifare le stesse note di un Hendrix o di un Santana.

Senza per questo essere nè l'uno, nè l'altro.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    io non ho detto copiare raffaello ma in un certo senso riesumarlo e farlo continuare a lavorare..serve la sua mano ma anche la sua testa.. chi copia nemmeno lo prendo in considerazione.
    cioè se resuscitasse farebbe tanti soldi..non ah te sei raffaello ah guarda tempi nuovi non ci piaci più
    diciamo che é al quanto statico come pensiero ... l'uomo, dicono, sia unico e irripetibile e questo fa si che ci siano i vari Raffaello ... al contrario, se ci fossero delle specie di cloni che possono continuare una certa strada, allora anche un Raffaello sarebbe parte della banalità della vita ...

Esatto.

Così come ci sono un sacco di chitarristi capaci di rifare le stesse note di un Hendrix o di un Santana.

Senza per questo essere nè l'uno, nè l'altro.
    oggi concordiamo a vicenda ... e perciò, ma soprattutto per altro, concordo pienamente con quanto affermi ...
    Ultima modifica di natan; 06/11/2011 alle 13:58 Motivo: UnionePost automatica

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    La concezione ottocentesca che l'arte debba necessariamente essere supportata da una tecnica sporaffina , appannaggio di pochi, è ormai cosa ampiamente e fortunatamente superata nonstante che , dietro molte rappresentazioni di cosidetta arte "moderna" (ma che cavolo significherà mai poi questo termne ?) , si elano cominque tecniche non alla portata di chiunque.

Questo concetto è stato importantissimo e fondamentale per rendere l'arte veramente libera che non significa gratis come ha fatto giustamente notare natanino che ogni tanto ci azzecca

Il mercato dell'arte è un discorso a parte che nulla ha che fare con l'arte in sè

In ogni caso, consiglierei a tutti , anche a quelli che in vita loro hanno letto solo la Gazzetta Dello Sport, di farsi un giro al MoMa o in una qualunque galleria d'arte. Vi accorgerete ben presto che, indipendentemente dallo spirito con il quale entriate, sia esso di scetticismo, di gretta e buffa preclusione o semplice curiosità, che quasi nulla vi lascerà indifferenti.
    Magari l'espressione più frequente che vi verrà spontanea sarà : ma che cagata, ma che è sta roba, ma che vordì, ma.............siate sicuri che anche soltanto una cosa sola vi affascinerà e questo basta. Vorrà dire semplicemente che avete scoperto una forma, un oggetto o qualunque cosa essa sia , che è vicino, molto vicino alla vostra sensibilità fino a farvi pensare che quella si, forse è effettivamente una forma d'arte.
    Mettete insieme mille visitatori che adotteranno ognuno il loro "pezzo d'arte" considerando cagate tutto il resto e otterrete 1000 opere d'arte
    Ultima modifica di Luigi; 06/11/2011 alle 14:03
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    La concezione ottocentesca che l'arte debba necessariamente essere supportata da una tecnica sporaffina , appannaggio di pochi, è ormai cosa ampiamente e fortunatamente superata nonstante che , dietro molte rappresentazioni di cosidetta arte "moderna" (ma che cavolo significherà mai poi questo termne ?) , si elano cominque tecniche non alla portata di chiunque.

Questo concetto è stato importantissimo e fondamentale per rendere l'arte veramente libera che non significa gratis come ha fatto giustamente notare natanino che ogni tanto ci azzecca

Il mercato dell'arte è un discorso a parte che nulla ha che fare con l'arte in sè

In ogni caso, consiglierei a tutti , anche a quelli che in vita loro hanno letto solo la Gazzetta Dello Sport, di farsi un giro al MoMa o in una qualunque galleria d'arte. Vi accorgerete ben presto che, indipendentemente dallo spirito con il quale entrate, sia esso di scetticismo, di gretta e buffa preclusione o semplice curiosità, che quasi nulla vi lascerà indifferenti.
    Magari l'espressione più frequente che vi verrà spontanea saraà : ma che cagata, ma che è sta roba, ma che vordì, ma.............siate sicuri che anche soltanto una cosa sola vi affascinerà e questo basta. Vorrà dire semplicemente che avete scoperto una forma, un oggetto o qualunque cosa essa sia , che è vicino, molto vicino alla vostra sensibilità fino a farvi pensare che quella si, forse è effettivamente una forma d'arte.
    Mettete insieme mille visitatori che adotteranno ognuno il loro "pezzo d'arte" considerando cagate tutto il resto e otterrete 1000 opere d'arte
    quoto e straquoto ... ho sentito un tastierista partenopeo e l'ho adottato ...

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    quella è un opera d'arte e voi siete delle bestie

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    santana????????????????? ma mò che c'azzecca santana?

Non sono esperto di storia dell'arte, ma mi sembra che il concetto di "unicità" del "manufatto artistico" quale requisito indispensabile per essere considerato tale sia stato superato da Warhol.

Non cosa freschissima quindi.

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Concordo con tutto il tuo post tranne questa frase.

Il fatto che io ti ritenga un genio non ti qualifica come tale.

Resta indubbio che l'arte muove soldi, e l'azienda non ha tempo di aspettare gli innovatori: si crea quel di cui vi è bisogno.

Un conto è l'arte, un conto è quello che ti viene spacciato -e venduto- come tale.

La scatola non qualifica il contenuto.

Rimane poi il fatto della fruibilità dell'opera artistica, che -se non è requisito INDISPENSABILE perchè sia tale- è comunque importante, estremizzando il discorso finirebbe che sei artista perchè lo dici tu.

L'arte è comunque comunicazione, oltre diventa polluzione notturna.

Che è il motivo per cui preferisco un Parker a un Davis, musicalmente parlando.

Miei 2 cents.

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Lo so che è antiestetico ma stavolta mi quoto perchè vorrei una reazione:

Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    mi pare non si colga IL DRAMMA:
    -qualcuno ha provato a mettersi nei panni della povera signora?
    Sarà per sempre quell'imbecille che ha buttato una scultura nella rumenta!
    manco come sguattera è riuscita a guadagnarsi un filo di rispetto: è un... pianeta brutale

sarebbe bene ricordare -ogni tanto- che... nessuno uscirà vivo di qui!
    invece vorrei precisare 2 delle mie idee a Don

Leggevo da qualche parte che le lattine in questione stanno iniziando a "perdere".

Artistica o meno, la merda corrode.

Arte acida?

O arte in movimento?

Fisicamente, la merda è merda.

Produco arte!
    No, la merda non corrode: è quanto di più bio-degradabile esista in natura.Forse le lattine sono malconservate... bah

Quanto alla "produzione" credo una riflessione personale di ognuno sia consigliabile, in relazione alla brutalità del pianeta e alla fine comune:

-effettivamente se c'è un'azione che ci conferma indubitabilmente della nostra esistenza è proprio la trasformazione d'ogni cosa che inglobiamo in... merda!

Alla luce di ciò, forse, saremo meglio disposti nei confronti delle espressioni artistiche.
    Altrui e nostre.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima