Concordo con quanto asserisce più su il buon Shining.

Rimane una considerazione, del tutto personale e comunque, premetto, marginale alla vicenda; sono il primo ad affermare che due torti non fanno una ragione.

Gli abusi di potere ci sono sempre stati, è impossibile evitarli del tutto, quando passi le giornate a rimestare nella merda qualche schizzo prima o poi ti arriva.

Bene, in Italia il 99% di queste vicende rimangono impunite.

Vorrei tanto sapere come mai l'eccezione alla regola è stata fatta per questo ragazzo, per inciso ultras, picchiatore e quant'altro, mentre niente è stato concesso alla memoria di cristi come Stefano Cucchi o Vincenzo Aldrovandi, tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente.

Delle vittime della Diaz -situazione da golpe argentino- non voglio nemmeno parlare.

Morale: il problema, SOCIALMENTE PARLANDO, non è il morto in più o in meno, chè quotidianamente solo la strada ci regala 30 cadaveri.

Il problema è come lo Stato, la società reagisce di fronte agli abusi o comunque ai suoi "errori" di sistema.

La vicenda di Gabriele Sandri, confrontata con quella dei due sopracitati, mi fa venire in mente la storia di Gesù e Barabba.

Scusate lo sfogo personale, e anche l'(ormai usuale...) OT.

Miei 2 cents.