Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: COMPRIAMO IL NOSTRO DEBITO,cosa ne pensate?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Gradieri delucidazioni.

1-cosa intendi per "catastrofismo"?
    La stima 15:1 è fatta dagli stessi istituti bancari internazionali, mica la invento io.
    Più facile, quindi, sia di diverse volte superiore.

2-cosa intendi per "la stragrande maggiranza"?
    Premesso che, a livello internazionale, l'unica moneta è il dollaro; che le banche che non prestano in dollari (BCE) sono indebitate con altre che prestano in dollari (Fed) per cui le monete che non sono dollari sono per "utilizzo locale", come i gettoni all'interno dei villaggi turistici, ma sempre dollari sono; considerato che il dollaro non ha più la convertibilità aurea dai tempi di Kennedy (rectius: E' SOLO CARTA), ci vuol poco a capire che si sono comprati QUELLO CHE E' TUO dandoti in cambio carta senza valore.

E voi volete farvi prestare altra carta per ricomprarvelo.

Mah...
    possiamo decidere che al posto della carta si usi altro materiale (a te la scelta ), o tornare al baratto, che anche in questo caso, pero', avra' bisogno di scale di convertibilita': chi decide quanto vale un cammello? 3 maiali o 5 maiali ?

ci sara' sempre chi ha un allevamento di cammelli e ci specula sopra, cercando di comprare 4 maiali invece di 3 , con lo stesso cammello.
    E trovera' il modo di far figliare di piu' o di meno i cammelli, a seconda di come vorra' gestire il prezzo.............noi, col nostro maialino nel cortile, saremo sempre .........parco buoi

ho finito gli animali , ma con questo, cosa volevo dire ?

non lo so, pero' c'ho ragione , e i fatti mi cosano

p.s. chi ha deciso che l'oro vale piu' dell'argento ?

Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Magari mi sbaglio ma a me sembra che siano ANNI che gli italiani si comprano titoli di stato.
    Bot, cct, bpf,...insomma, gli italiani hanno sempre messo al sicuro i risparmi con questi titoli.

Oggi i risparmi privati sono quasi esauriti e non si investe molto...e poi i privati agiscono sul mercato secondario, non sul primario (ma non ne sono sicurissimo)
    attualmente ne detengono il 56 %
    Ultima modifica di ABCDEF; 08/11/2011 alle 15:07 Motivo: UnionePost automatica