Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 408

Discussione: Copertina di Time: l'uomo dell'ano.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    Cmq non capisco xché magnum debba così ostinatamente difendere il nano, davvero
    letto......grazie del sms

a me non pare che, in questo caso abbia difeso il nano, pero'........

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Nessuno nega che ci siano dei problemi.... ma da qui a :"The world 's most dangerosus economy" ce ne corre parecchio.

ma neppure questo mi colpisce quanto il godimento che taluno ricava nel veder così bistrattato il proprio paese.
    E' del tutto evidente che l'odio personale contro un individuo (colpevole finchè si vuole, ma , non dimentichiamolo, in quel posto grazie ad alcuni milioni di voti) sia preminente rispetto al senso patrio.
    E' questo che mi sconcerta, non che una signora, ancorchè esperta giornalista economica scriva cose del genere.
    Non sono gli inglesi o gli americani a preoccuparmi, ma i miei connazionali che non riescono a svincolarsi dal tribalismo politico.

....
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non mi frega nulla di nulla di Berlusconi. Il mio senso di ribellione a quel titolo è per l'Italia, la cui economia viene definita come la più pericolosa del pianeta.
    Tutti a guardare il dito invece della luna!! Chissefotte del sig. Berlusconi in questo frangente.!

e io avevo replicato in questo modo

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ...chi semina vento, raccoglie tempesta

va detto che il terreno usato per la semina, e' particolarmente fertile

un certo stile di comunicazione e di "battaglia politica", non e' scevro da influenze berlusconiane, a mio avviso.

non ho letto l'articolo, cosa che mi riservo di fare, ma attualmente la nostra economia E' LA PIU' PERICOLOSA..........se saltiamo noi, salta il mondo economico finanziario cosi' come lo conosciamo.

Allo stesso modo l'economia americana E' STATA LA PIU' PERICOLOSA DEL MONDO non molto tempo fa, e certamente i titoli di quello ed altri giornali non erano dello stesso tono. Anzi, a voler essere un po' piu' precisi, la cascata degli eventi che ci ha portato fin qui, e' partita proprio da loro

certamente il berlusca si e' caratterizzato, godendone, e sbagliando, come un "oligarca", un "ghe pensi mi", e non ha fatto molto per farsi amici gli stati uniti e francia-germania, facendo affari petroliferi con libia e russia.......adesso, che e' caduto dalla sella, paga il conto........e lo paghiamo anche noi......chi godendone, e colgo il punto, chi meno, e sono fra quelli anche io .
    dov'e' la difesa di berlusca, comunque? , a parte il fatto che dice che e' stato votato da milioni di persone, cosa che mi pare innegabile?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    letto......grazie del sms

a me non pare che, in questo caso abbia difeso il nano, pero'........

e io avevo replicato in questo modo

dov'e' la difesa di berlusca, comunque? , a parte il fatto che dice che e' stato votato da milioni di persone, cosa che mi pare innegabile?
    Io non Ho letto tutto tutto in effetti
    Ma di solito Lo difendeva, se ha smesso meglio così

Chiedo scusa a magnum pubblicamente allora.

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    @Flag senti ne io ne Intrip facciamo il processo alle intenzioni però personalmente questo addossare a chi Mario Antonietto lo vuole vedere mangiarsi le briosches ad Antigua di anti-italianità che ha ripetuto varie volte, suona ambiguo, preferisco Segy che "babbeo" era, apertamente, e tale è rimasto.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    Cmq non capisco xché magnum debba così ostinatamente difendere il nano, davvero
    Perdonami , ma in questo caso non capisci e basta
    Non ho difeso Berlusconi, non in questo caso. Ho semplicemente detto che titolare che quella italiana è: "The world's most dangerous economy" è un insulto all'Italia e che mi dispiaceva vedere del godimento su questo.
    C'è la faccia di Berlusconi sulla copertina ma non era quello che rilevavo.
    Ho anche detto: "tutti a guardare il dito e non la luna......"

Ad ogni modo avevo preparato una lunga risposta , ma la connessione in ufficio è saltata.
    La riassumo qui ed era essenzialmente per Flag.
    Al quale dicevo che non c'entra nulla il " chi semina vento" giacchè egli (flag) che è cresciutello dovrebbe ricordare come un certo giornale abbia 40 anni fa massacrato un Presidente della Repubblica (senza prova alcuna) salvo poi dovergli chiedere scusa quarant'anni dopo....... Il vizio dell'attaco a mezzo stampa e delle campagne diffamatorie è assai precedente a Berlusconi.

Facevo poi notare come mi stupiva il commento di Don Zaucker il quale parlava di disamina tecnica puntuale e attenta della nostra economia da parte dell'articolista. ora l'articolo è leggibile on line solo dagli abbonati, se Don Zaucker lo è forse avrebbe dovuto postarcelo...altrimenti non ha letto un beneamato nulla di quell'articolo se non le poche righe disponibili. Righe che non dicono nulla di tecnico ma sono solo la ripresa di materiale di stampa (di una parte) italiana... in buona sostanza sempre le stesse cosa che uno straneiro , fra l'altro, ha difficoltà a capire.
    M'incuriosice sapere se la Sig. ra Foroohar parla italiano oppure no. Ne dubito e così dubito delle sue reali fonti circa la compresione della situazione italia (invero assai peculiare)
    L'articolo l'avrebbe letto solo l'amico di Intrip (se non ricordo male) il quale dice che poi all'interno l'autrice è un pò meno severa. ma lo ribadisco... se è severa o meno con berlusconi a me non interessa.
    M'interessa quel che dice dell'Italia.

Bannato L'avatar di Intrip
    Il non in questo caso
    Però mí salva gjghghg

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Dimenticavo: sempre per Flag.
    E' stata l'economia americana ad innescare questa crisi.
    Le banche americane "costrette" dalla casa Bianca (Clinton) a concedere mutui a destra e manca.... anche a chi non li avrebbe mai restituiti, le quali per "difendersi" hanno infognato il mercato di titoli spazzatura basati sui summenzionati mutui, taroccato i conti e ffatto ogni possibile nefandezza (Enron- AIG- Lemahn Brothers ecc ecc) Per cui se parliamo di pericolosità mondiale.... fossi in Time starei zittino.
    Noi potremmo essere pericolosi forse a livello continentale.... ma non di più.
    Ci sarebbe poi anche parecchio da dire su Goldman Sachs ... morgan Stanley ecc ecc... per non parlare di S&P, e le varie agenzie di rating (tutta roba sostanzialmente americana,....) e lo dico da sincero filoamericano.... ma a tutto c'è un limite...

Intrip: ho letto delle scuse grazie ma non ce n'era bisogno, non lo avevo preso come un attacco personale, o forse ci sono solo abituato.... cmq grazie

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    @Flag senti ne io ne Intrip facciamo il processo alle intenzioni però personalmente questo addossare a chi Mario Antonietto lo vuole vedere mangiarsi le briosches ad Antigua di anti-italianità che ha ripetuto varie volte, suona ambiguo, preferisco Segy che "babbeo" era, apertamente, e tale è rimasto.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    premesso che segy , per quanto ne so, FA il babbeo,

non dubito che tu e molti altri preferiscano quell'atteggiamento

MA, e credo proprio tu ne sia capace, si puo' discutere del merito, senza fare dietrologie o , appunto, processi alle intenzioni.

nel dire che fa dispiacere vedere che qualcuno gioisce di giudizi negativi dati all'economia del nostro paese, utilizzando l'effigie del tiranno sconfitto, cosa c'e' di ambiguo?

e ambiguo su cosa?

chiaramente magnum sostiene che siamo di quelli che per far dispetto alla moglie, non esitiano a tagliarci l'uccello, e su questo, non so dargli completamente torto.

come avrai visto, prima ho postato un mio parere, per quanto si puo' su un forum, argomentato , e con qualche distinguo.
    non mi stupisce che nessuno abbia replicato.

non era stile segy (scusami violamerda)

comunque, nella tuo post, si nasconde (consciamente o meno) uno degli artifizi politico-dialettici peggiori e piu', a mio avviso, berlusconiani: si scelgono gli interlocutori e le affermazioni piu' grossolane e facilmente criticabili, piu' abiette e politicamente scorrette, quelle che meglio mettono in cattiva luce l'idea "avversaria", e si risponde a quelle, non alle posizioni piu' moderate e con sfumature e distinguo piu' faticosi e difficili da contrastare.

e' una tattica , ripeto, molto berlusconiana, che funziona, comunque, a patto che il risultato atteso dalla conversazione sia quello di aver ragione, e non di confrontarsi, esercizio piu' faticoso che richiede anche la predisposizione ad una critica delle proprie posizioni.

qui sul tcp ce ne sono diversi adepti con diverse varianti, per esempio intrip usa spesso isolare una frase dal contesto......funziona anche questo, o , piu' raffinato, interpretare l'opinione dell'altro all'estremo............se tu dici che li sta piovendo, la risposta sara' : "adesso mi stai dicendo che la citta' e' inondata?"

ma ci serve davvero qui fra noi ?

scusate le elucubrazioni

torno nei ranghi

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    mah.. ma voi che idee avreste per rilanciare la nostra economia?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    @flag.. sei un babbeo

( e quoto tutto quel che hai scritto)

Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    mah.. ma voi che idee avreste per rilanciare la nostra economia?
    dire "berlusconi merda", svegliati ragazzo
    Ultima modifica di Segy; 11/11/2011 alle 16:34

Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima