Originariamente Scritto da
embolo
ciao io non ho guidato l'xc,pero' ti posso dire che su strada con la stradale ci fai tutto davvero, dalla mattinata con il coltello tra i denti tra amici (e non rimani certamente indietro) al viaggio di mila km per piu' settimane con borse passegero ed ammenicoli vari. Sempre assolutamente a suo agio in ogni condizione.Da febbraio che giro col tiger è ci ho fatto sparate da cronometro sui passi dell'appenino, uso utilitaristico per lavoro,viaggi da week end e vacanze valigemunito con centinaia di km di autostrada.La xc ha sospensioni tarate,giustamente,anche per affrontare sterrati,la stradale ha sospensioni tarate,per me molto bene, per la strada confortevoli ma giustamente frenate e cio' ti consente una guida bella sportiva, forse solo i freni,nella guida sportiva avrebbero bisogno di qualcosina in piu',ma è il mio giudizio io son sempre stato abituato ai freni di moto sportive. Dipende solo se tu ogni tanto vai a fare qualche sterro o no. Qualsiasi scelta tu faccia sappia che prendi moto veramente versatili.