Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Ho cambiato le biellette!

TCP Rider L'avatar di poi890098
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca

Ho cambiato le biellette!

Ho voluto fare un esperimento per vedere se cambia qualche cosa nell'impostazione di guida e sopratutto se riesco a grattugiare un po' meno le pedane
    Ho ordinato qui le biellette per alzare di 25mm il posteriore.
    Non l'ho ancora provata e un vantaggio l'ho già notato: sale sul cavalletto centrale senza il minimo sforzo
    Non appena potrò provarla a dovere vi farò sapere.

Ciauz

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da poi890098 Visualizza Messaggio
    Ho voluto fare un esperimento per vedere se cambia qualche cosa nell'impostazione di guida e sopratutto se riesco a grattugiare un po' meno le pedane
    Non l'ho ancora provata e un vantaggio l'ho già notato: sale sul cavalletto centrale senza il minimo sforzo

Ciauz
    Okkio solo che non ne scenda anche altrettanto facilmente!!!

Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Okkio solo che non ne scenda anche altrettanto facilmente!!!
    Infatti i 25mm non sono stati un caso

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    why? pecchè? cui prodest tutto ciò? alzare il posteriore ?

Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Quando si dice che anche il pelo fa la differenza è proprio vero!
    Provata oggi e anche se la temperatura non mi ha permesso di eccedere con le pieghe, devo dire che la sensazione di maneggevolezza è aumentata, senza per questo, cambiare l'impostazione di guida ed il confort.
    Nel contempo, sembra sparito anche il problema dell'alleggerimento dello sterzo alle alte velocità. Non sono arrivato al limite, ma nonostante le valigie, a 200km/h era bella ferma, mentre prima a 180 cominciava ad oscillare lo sterzo.
    Aspettiamo la prossima primavera per vedere se le pedane grattano ancora così facilmente.

Buon WE a tutti!

TCP Rider L'avatar di xybion
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Volevo sapere se la modifica l'hai fatta da solo oppure è una procedura che necessita di un meccanico. In aggiunta mi chiedevo se hai anche sfilato le forcelle oppure no.
    In aggiunta ti volevo chiedere se nell'impostare la curva ci sono problemi di sottosterzo/ sovrasterzo oppure no.
    Ti chiedo tutte queste cose perchè sarei interessato pure io a mettere le biellette da +25mm. Già il fatto che fai meno forza per sollevare il cavalletto centrale non è cosa da poco.
    Grazie per le risposte che saprai darmi

Xybion

Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da xybion Visualizza Messaggio
    Volevo sapere se la modifica l'hai fatta da solo oppure è una procedura che necessita di un meccanico. In aggiunta mi chiedevo se hai anche sfilato le forcelle oppure no.
    In aggiunta ti volevo chiedere se nell'impostare la curva ci sono problemi di sottosterzo/ sovrasterzo oppure no.
    Ti chiedo tutte queste cose perchè sarei interessato pure io a mettere le biellette da +25mm. Già il fatto che fai meno forza per sollevare il cavalletto centrale non è cosa da poco.
    Grazie per le risposte che saprai darmi

Xybion
    Montaggio semplicissimo e lo fai in 15 minuti ....naturalmente se hai il cavalletto centrale .
    Le forcelle non le ho toccate.
    Di cambiamenti, per quello che riguarda le curve, non ne ho notati, solo un miglioramento nell'inserimento, ma forse è solo una sensazione.
    Quello che è cambiato veramente è la stabilità alle alte velocità e forse qualcosa anche in staccata.
    Per quello che riguarda il cavalletto, ho fatto la scelta dei 25mm proprio per lasciare la ruota posteriore sollevata da terra, onde evitare che la moto scendesse da sola.
    Non avevo però considerato che sarebbe anche salita più facilmente ...e lo fa senza doverla sollevare con la mano destra!

Buon divertimento

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da poi890098 Visualizza Messaggio

Ciauz
    Scusa se te lo chiedo (vorrei capire bene): hai sostituito le biellette originali al mono posteriore con biellette che alzano la moto di 2,5 cm? Te lo chiedo xché così facendo la moto alza solo il posteriore senza alzare il baricentro? E xché si parla di toccare sul cavalletto la ruota posteriore visto che si alza di altri 2,5 cm (la mia già così ondeggia)?
    Chiedo questo xché non riesco a capire se questa tua soluzione potrebbe essere buona anche per il problema del parafango posteriore che è troppo vicino al vano batteria... oltre al fatto che non ho capito la faccenda del cavalletto centrale (+alta dietro -tocca la ruota)
    Grazie per le info

TCP Rider L'avatar di xybion
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Grazie per la risposta. MI hai convinto...ho ordinato le biellette. Si, ho il cavalletto centrale.

Ti saprò dire anche la mia esperienza in merito.

saluti

Xybion

Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo chiedo (vorrei capire bene): hai sostituito le biellette originali al mono posteriore con biellette che alzano la moto di 2,5 cm? Te lo chiedo xché così facendo la moto alza solo il posteriore senza alzare il baricentro? E xché si parla di toccare sul cavalletto la ruota posteriore visto che si alza di altri 2,5 cm (la mia già così ondeggia)?
    Chiedo questo xché non riesco a capire se questa tua soluzione potrebbe essere buona anche per il problema del parafango posteriore che è troppo vicino al vano batteria... oltre al fatto che non ho capito la faccenda del cavalletto centrale (+alta dietro -tocca la ruota)
    Grazie per le info
    Per la tua non saprei, la mia ruota, dopo la sostituzione delle biellette, ha ancora 10mm prima di toccare terra.
    Prima avevo 35mm da terra, ora restano solo 10mm e non "(+alta dietro -tocca la ruota)".
    Comunque l'ho fatto principalmente per evitare di toccare con le pedane nelle curve, ma fino a che la temperatura non mi permetterà di fare delle pieghe senza rischiare di coricarmi, non lo saprò.
    Per ora mi accontento di questi miglioramenti.....e non sono poco

Ciauz

Citazione Originariamente Scritto da xybion Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. MI hai convinto...ho ordinato le biellette. Si, ho il cavalletto centrale.

Ti saprò dire anche la mia esperienza in merito.

saluti

Xybion
    Vedrai che non ti pentirai, del resto la spesa valeva ben la pena di un esperimento.

In bocca al lupo
    Ultima modifica di poi890098; 27/11/2011 alle 19:37 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima