Non sono più un cacciatore e a dirla tutta sono sempre stato poco sanguinario.... meglio barattoli, bottiglie (che prima devi aver svuotato) e padelle...
Oggi non caccio più (da 20 anni) manon sono contro per principio....
spiegami però per favore, il neretto...che non l'ho capito
![]()

.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Difatti, rispondevo a Domino che ringraziava solo i cacciatori, la cacciagione la possono vendere, cucinata, i ristoratori. Se di provenienza G.D. è allevamento.
Bon, era in riferimento alle cause da te indicate per la diminuzione della fauna nostrana. Se nuocciono agli animali nuoceranno anche noi gli scarichi industriali e l'urbanizzazione esasperata è sotto gli occhi di tutti i danni che sta arrecando, perciò non addosserei spese e meriti ai cacciatori ma farei risolvere il problema a chi lo ha generato. Nell'utopico caso questo realmente avvenisse e la fauna abbisognasse di "selezione" direi che abbiamo bastanti guardie forestali per provvedere..
Dillo a me che c'ho vissuto 10 anni..
In teoria la cacciagione non potrebbe essere venduta ma giustamente tu parli di cessione gratuita a titolo amicale, altri, me compreso ora, talvolta "se l'accattano u cinghialozzo pe e tajatelle".
Ultima modifica di kitesvara74; 25/11/2011 alle 22:49 Motivo: UnionePost automatica
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

La mia non conoscenza?
T'assicuro non sarà approfondita ma non è superficiale.
Poi tu cosa ne sapresti? Non per polemica eh, per sapere se è un pregiudizio.
Io sono contrario alla caccia, l'ho premesso e lo sono perché la trovo crudele, per l'accesso indiscriminato dei cacciatori in vasti territori, mi preoccupa come pratica rischiosa e per la facilità con la quale si rilasciano le licenze (e ne so qualcosa..) per la detenzione dei fucili.
Poi preda e cacciatore per me sono termini che non chiariscono bene la dinamica e ne la necessità alla base del gesto.
Non bastano per i ripopolamenti e per lo squilibrio creatosi per cause che, se risolte, gioverebbero anche alla nostra salute.
Comunque di forestali ce ne sono parecchi..
Sono d'accordo che stante così la situazione è una manna per lo Stato che tra licenze e multe incamera un bel po' di soldi ma, essendo contrario, la reputo una barbarie.
Ultima modifica di kitesvara74; 25/11/2011 alle 22:46 Motivo: UnionePost automatica
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

mi avete fatto venir voglia di cinghialeeeee![]()

Ultima modifica di kitesvara74; 25/11/2011 alle 22:54 Motivo: UnionePost automatica