Mi sa che io il sugo me lo posso fare col pennello cinghiale domenica questa
Buon appetito boyz.
Se però riesco a trovare una guarnizione per il carter allora mi fiondo con quelli del SRT che vanno a pranzo da una signora che fa bei manicaretti, sperem altrimenti pranzo da mia cognata che non è proprio un'amica dei fornelli..
Ultima modifica di kitesvara74; 25/11/2011 alle 23:15
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

di questi tempi i cacciatori l'unica cosa che rischiano di abbettere e un loro collega......oggi la stragrande maggioranza della selvagina viene abbattuta da pesticidi,diserbanti e "prottetori" vari per coltivazioni.....orami i cacciatori sono diventati solo dei gran passeggiatori.......![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

E lo Stato ci sgobba i soldi delle licenze..
Gli animali muoiono soffrendo molto.
Gli incidenti capitano.
I bracconieri esistono.
E la lista delle "sconvenienze" sarebbe ancora lunga perciò per me andrebbe comunque vietata perché non serve ed è inutilmente crudele. Dico si vuol sparare, bon, de gustibus.., c'è il poligono, il tiro al bersaglio e quello alla fune insomma, trovarsi un altro hobby?
Ultima modifica di kitesvara74; 26/11/2011 alle 00:10
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Non vorrei dire un cazzata, ma secondo me il tuo è un equivoco. Non necessariamente e non per tutta la fauna l'urbanizzazione determina un calo degli esemplari. Anzi, il fatto stesso che sempre più persone si trasferiscano nei centri urbani si accompagna (ovviamente) allo spopolamento delle campagne, che fa sì che molte specie animali si riapproprino di boschi e terreni incolti. E' per questo, fra l'altro, che negli ultimi anni si sta diffondendo, anche a nord, una specie rara come il lupo, un tempo confinata agli Appennini. E anche animali come caprioli e, appunto, cinghiali, si avvantaggiano di questo fenomeno.
Ciò detto, non sono cacciatore e la caccia non mi piace - personalmente non la equiparo a uno sport, e non ho mai capito la faccenda che i cacciatori possano entrare nei terreni privati - ma finché è condotta nel rispetto delle norme, non ho niente da eccepire. Così come riconosco che i cinghiali sono in quantità eccessiva rispetto all'ecosistema (anche qui in Umbria, dove vivo).
[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

Bon ai tempi della rivoluzione industriale forse, girerò per posti diversi dai tuoi ma quello che vedo è una continua ed insensata cementificazione, speculazione edilizia pura del tutto anacronistica con la crisi in atto.
Negli ultimi anni è migliorata la tutela dei parchi non credo l'inquinamento ed altri ostacoli.
In Umbria credo ripopolino come in tutto il resto d'Italia.
Direi che basterebbero le guardie forestali a sovrintendere l'ecosistema e non volenterosi privati che smettano il doppiopetto ed inforchino la doppietta.
Le norme di cui parli sono state concepite in altri tempi e per necessità ormai inesistenti.
Sì, ma la cementificazione si sviluppa perlopiù intorno ad aree già urbanizzate o quantomeno antropizzate. Per questo facevo quel discorso.
Quanto all'obiezione che "In Umbria credo ripopolino come in tutto il resto d'Italia. Direi che basterebbero le guardie forestali a sovrintendere l'ecosistema e non volenterosi privati che smettano il doppiopetto ed inforchino la doppietta", ammetto che non lo so. Certo che quando le politiche di ripopolamento servono solo a far sì che ci siano esemplari da poter cacciare, concordo sulla loro insensatezza.
[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

Bhè io non mi riferivo esclusivamente ai cinghiali ma anche ad altre specie cacciate come gli uccelli che tra elettrodotti, pale eoliche, antenne varie hanno le loro belle rotture. Comunque io ammetto che di mangiatone di cinghiale dalle tue parti ne ho fatte di abbondanti e le migliori.![]()

Non è vero, nella maniera più assoluta.
Se tu hai visto con i tuoi occhi, vuol dire che l'agricoltore (o spesso lo sprovveduto che tiene due vigne o l'orticello..) ha usato prodotti in modi e quantità assolutamente al di fuori di qualsiasi buona pratica agricola e fuori dalla legalità, credimi.
E' un pò la stessa differenza che c'è tra bracconieri e cacciatori. La gente che non caccia o che non ha avuto esperienze con gli stessi, fa fatica a distinguerli, da qui le discriminazioni (comprensibili, vista il gran numero di bracconieri e "improvvisati") verso i cacciatori.
Si stava meglio quando si stava meglio.