Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 188

Discussione: Caccia al cinghiale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    La caccia selettiva è indispensabile per mantenere una corretta densità di popolazione. I cinghiali, soprattutto quelli del Nord Italia, molto più grossi, non hanno nemici naturali (orso a parte, ma sono rarissimi..), quindi possono creare problemi non solo all'uomo (vedi contadini toscani soprattutto, ma anche delle nostre zone) ma anche a tutto l'ecosistema che abitano, come, d'altronde, qualsiasi animale che si riproduca in maniera incontrollata.
    Detto questo, dai, i salamini toscani sono qualcosa di squisito... e chi ci rinuncia?? Non io!

Da noi quando partono sembra che vadano a caccia di Bin Laden...
    il 30/30 è il minimo che usano

Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Conoscendo tantissimi "cacciatori", in quanto spesso, in passato, invaso nei miei terreni da battute di caccia in stile fantozziano, son giunto a queste conclusioni: sono estremamente favorevole alla caccia, è utile. Di veri cacciatori ce se sono pochissimi, di questi, pochissimi hanno un sale in zucca sufficiente a circolare con un'arma in mano. I veri cacciatori sono persone splendide, molto esperte di tutto ciò che è l'ecosistema. I cani dei veri cacciatori sono animali fortunati che vivono una vita splendida in una rara simbiosi con i loro padroni.
    Ale, anche da noi stanno pensando alla selettività, ma di cacciatori quelli veri ho seri dubbi.
    Ho un cugino che "dice" di essere cacciatore ma per me è solo uno che gli piace farsi vedere in giro con il "ferro" ultimo grido e tutto damascato.
    Poi per sparare selettivamente ci dovrebbero essere anche le guardie forestali.
    Quindi, per concludere, direi che è fondamentale, parlando di caccia, suddividere i bracconieri (tra i quali metto anche gli "improvvisati"), che, purtroppo, perlomeno dalle mie parti, sono la stragrande maggioranza, e i cacciatori.
    .
    Ultima modifica di Big Marino; 26/11/2011 alle 07:55 Motivo: UnionePost automatica
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"