Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Pensiero insano [prontopistafattaincasa]

TCP Rider L'avatar di paniki87
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Vendila e prendi una 250..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Il motore delicato è una bufala, quello è stato progettato proprio per girare alto, io l'ho usata 4 anni in pista, 30 gare e mai cambiato il cilindro..
    Se ti interessa ho i cerchi marchesini in alu, forgiati + rapporti vari.
    Ottima per piste come Varano e Magione ma personalmente mi sono divertito parecchio anche a Misano e Mugello.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Il motore delicato è una bufala, quello è stato progettato proprio per girare alto, io l'ho usata 4 anni in pista, 30 gare e mai cambiato il cilindro..
    Se ti interessa ho i cerchi marchesini in alu, forgiati + rapporti vari.
    Ottima per piste come Varano e Magione ma personalmente mi sono divertito parecchio anche a Misano e Mugello.
    quoto...salvo cambiare quei fottuti cuscinetti di banco,che originali se ne vanno a puttane in fretta,ma per il resto,un bel pistone monofascia e vai via tranquillo!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    esatto.. ci sono i soliti pregiudizi sul 2t..

in ogni caso farei una revisione completa sopratutto cuscinetti di banco ( se vuoi fare le cose precise fagli "selezionare" le sfere) paraoli etc... pistone nuovo, una lappata al cilindro ( ovviamente dopo una bella limata ) e via! olio buono ( consiglio motul 800 ) e tanto gas..

devi solo stare attento alla temperatura di esercizio, se è giusta, la carburazione è corretta allora non spaccherai mai!

io 5 anni fa feci uno scooter a un ragazzino, un evolution.. 70cc da 18cv circa ( fate voi la proporzione cv/litro ), ecco dopo 30.000km ancora gira! 2 anni fa gli ho smontato per una controllata e gli ho messo un pistone nuovo e via... solo per scrupolo.

w il 2t
    Ultima modifica di Mrmc; 27/11/2011 alle 13:07

Moto
    Black Rebel
    dove lavori mrmc?
    HOT WHEELS RUN FOREVER

TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Moto
    La Daytona 675
    fallo ! l'rs è divertentissima da usare in pista, è grintosetta ed ha una ciclistica da paura per un 125 ! ci piazzi 2 gomme buone, tubi in treccia e via !
    fascino inglese...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ciclistica da paura forse è esagerato, le sospensioni ad esempio sono veramente ridicole e per girare bene in pista (ma anche su strada) c'è da spenderci e non poco.
    I freni pure fanno ridere, ma con guarnizioni nuove per pompe e pinze, un set di dischi e di buone pastiglie bastano per quel che vanno usati (parlo al plurale perché mi riferisco anche al posteriore).
    I cuscinetti di sterzo, del forcellone, delle ruote e dei leveraggi ti consiglio di controllarli bene. Non è proprio leggerissima, ma c'è tanto "ferraccio" e con un po' di mestiere si può alleggerire abbastanza spendendo poco. Il problema di questa moto, è la realizzazione fatta veramente coi piedi, se vuoi scenderci in pista con sicurezza il lavoro da farci per metterla bene in sesto c'è, anche se non è difficile.
    Il motore è una bomba, affidabilissimo, se si rompe e da noie continue ai bocia è perché chi ci mette le mani la maggior parte delle volte lo tratta come un propulsore da motorino, quindi coppie di serraggio, spessoramenti, controlli degli accoppiamenti e delle geometrie, non sa dove abitano. E' molto molto facile lavorarci e da anche parecchie soddisfazioni.

Ti consiglio comunque di concentrarti più sulla ciclistica che sul motore, con il budget che avrai a disposizione.

TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Moto
    La Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ciclistica da paura forse è esagerato, le sospensioni ad esempio sono veramente ridicole e per girare bene in pista (ma anche su strada) c'è da spenderci e non poco.
    I freni pure fanno ridere, ma con guarnizioni nuove per pompe e pinze, un set di dischi e di buone pastiglie bastano per quel che vanno usati (parlo al plurale perché mi riferisco anche al posteriore).
    I cuscinetti di sterzo, del forcellone, delle ruote e dei leveraggi ti consiglio di controllarli bene. Non è proprio leggerissima, ma c'è tanto "ferraccio" e con un po' di mestiere si può alleggerire abbastanza spendendo poco. Il problema di questa moto, è la realizzazione fatta veramente coi piedi, se vuoi scenderci in pista con sicurezza il lavoro da farci per metterla bene in sesto c'è, anche se non è difficile.
    Il motore è una bomba, affidabilissimo, se si rompe e da noie continue ai bocia è perché chi ci mette le mani la maggior parte delle volte lo tratta come un propulsore da motorino, quindi coppie di serraggio, spessoramenti, controlli degli accoppiamenti e delle geometrie, non sa dove abitano. E' molto molto facile lavorarci e da anche parecchie soddisfazioni.

Ti consiglio comunque di concentrarti più sulla ciclistica che sul motore, con il budget che avrai a disposizione.
    boh warst quando l'avevo io mi era bastato cambiare olio alle forche con uno più denso e andava benone ( ovviamente non ci facevo un campionato, ma per un paio di giornate in pista senza troppe pretese andavano bene )
    per i freni hai ragione, pensavo alla mia che aveva la pinza radiale..
    fascino inglese...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    dove lavori mrmc?
    nel mio box

esatto come dice warst il segreto per la durata di un motore ( 2t o 4t che sia ) sta per la maggiorparte nella cura dell'assemblaggio

Moto
    Black Rebel
    e dove si trova il tuo box che magari ci porto pure la mia rs125?!?
    HOT WHEELS RUN FOREVER

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima