nessuno ha fatto figli nel fine settimana???????
nessuno ha fatto figli nel fine settimana???????
Io sto w.e. ho lavorato, ma avrei volentieri sterminato parecchi genitori...
Centro commerciale alle 9 del mattino, bimbo che urla come un reattore, padre scocciato che sbuffa, mamma scocciata che sbuffa... cacchio sbuffate, avrà 2 anni, alle 9 di domenica mattina dovrebbe esser col pigiama dei gormiti, davanti ai cartoni con latte e nesquik e non qui dentro a rompersi le balle!
Arrivo solo adesso e non ho letto altro che la prima pagina, scusatemi dunque se dico cose già dette.
Il problema non sta nell'assenza per gravidanza o nelle assenze per le cure parentali, così come non sta nelle assenze per malattia.
Il problema sta nell'abuso che di questi istituti si fa.
Sta nella paraculaggine italica dei lavoratori e in parte anche dei datori di lavoro che magari sottodimensionano il personale necessario.
Le mie sorelle, che reputo in gamba, si sono costruite da sole una carriera... pur avendo avuto una tre figli e l'altra due. Entrambe dirigenti, entrambe laureate a 23 anni (una in matematica l'altra in fisica)
E sopratutto la più giovane (39 anni)è davvero un treno, e ha trovato anche il tempo di fare un master mentre lavorava.
Credo quindi che il problema sia, come al solito, quello dell'abuso e non dell'usoche si fa di queste istituzioni.