





perchè se sò che per un certo periodo mi serve una certa quantità di denaro(non sò,per spesa bollette,e varie mi servono per es. 500 euri)se li ritiro una volta mi costa una operazione,pagandole singolarmente mi costa almeno tre operazioni in più...alla fine del l'anno magari con tutte quelle operazioni in meno,potrei prendermi uno scarico della moto o qualcosa del genere....lo sò esempio banale...ma si capisce bene in quale proporzione pagheresti quello che potresti evitare il tutto perchè alla fine i soldi li prendono sempre alle stesse persone....
Ultima modifica di tixi; 28/11/2011 alle 13:18



Guarda che a parte qualche raro caso di banche che permettono il ritiro di contante col bancomat da altri istituti senza pagare le commissioni, il ritiro di contante nel proprio istituto è gratis.
La maggior parte delle bollette oramai le puoi pagare comodamente dal tabaccaio col bancomat, senza commissione bancaria.
Ci sono dei c/c che costano meno di 20 € all'anno.
Se sei incerto......... accertati.
completamente gratuito non credo,dopo un certo numero di operazioni paghi...ogni operazione si paga.....il conto che paghi 20euri all'anno,probabilmente non ti manda nessun resoconto delle operazioni,non c'è niente che le banche fanno gratuitamente.....paghi tutto....






scusa ma mi par di capire che la norma riguarda i pagamenti non il limite di contanti da tenere in casa! te in casa puoi tenerci quanti soldi ti pare e dalla banca puoi prelevare quanto vuoi.....però se devi pagare qualcuno oltre una certa soglia devi farlo con strumenti che siano tracciabili.........
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
ok,ma se ho liquidità e mi capita una spesa sopra i 300 devo comunque pagare con altri soldi....devo sempre e comunque renderli rintracciabili assegno o carto bancomat....non posso farmi fare uno scontrino che tra le altre cose e altro argomento in molti casi non sono fiscali come quelli dei supermercati.....io per spendere devo rendere rintracciabile tutto perchè se no è un casino mentre come i supermercati non si sà quanto entra veramente ma solo quello che dichiarano....mah...và tutto al contrario,chi evade continua e chi se anche volesse non può avrà altre spese....boh forse sono io ma non capisco se sono io che non ci capisco una mazza o mi sembra che non vedete dov'è la fregatura....che poi come al solito diventerà obbligatorio per sempre senza che c'è ne accorgiamo...
Hanno un po' di paura, cercano di obbligare la gente a continuare comunque ad usare le banche ed il credito per la vita di tutti i giorni, temono che la gente li usi meno, che chiuda i conti, che ricorra meno al credito (anche alla carta), allora lo vogliono rendere obbligatorio.
Quella della lotta all'evasione è una balla grossa così, il nero resta nero comunque e se voglio pagare in nero, non cambia nulla se il limite è 300 500 3000 o 5000.
Ma non preoccupatevi l'opposizione farà le barricate!
O forse dovremmo farle noi, giorno dopo giorno è sempre peggio
Non so
se mi capisco
quando parlo






Infatti stiamo andando dal culo tutti mica solo noi
Unicredit ha dichiarato 10.000.000.000 di euro di passivo al terzo trimestre 2011, vogliono tornare a 6.500.000.000 di euro di attivo entro il 2013, 7.500.000.000 saranno ricapitalizzati, il resto chi lo metterà? O meglio dove lo prenderanno?
Tieni conto che le altre banche non stanno tanto meglio
Ultima modifica di MTluc; 28/11/2011 alle 14:59
Non so
se mi capisco
quando parlo