Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
Eccolo!!!!!!!!!

Anche la day esce con l'ammortizzatore di sterzo...e la potenze, cv + cavallo -, è quella...

Sul mono, in realtà per adesso ho lasciato il setting base stradale. La prossima volta voglio provare il setting consigliato per la pista...
Questa cosa l'ho fatta di proposito proprio per capire come reagiva la moto. Ad esempio, nel curvone finale, la sentivo un po' instabile, poi ho capito che era un problema della mia posizione in sella, una volta "aggiustata" questa, la moto l'ho sentita ferma su due binari!!!!!

Sull'ammo di sterzo ho sentito i pareri più discordanti.
L'ho provato sulla FZ1 di un mio amico è mi è piaciuta molto la sensazione di stabilità che dava in curva...per questo stavo pensando di acquistarlo....

...
Prova ad attaccarti ai semimanubri della day ,come fai con il manubrione....vedrai che sbacchettate.Il braccio di leva del semi è molto più piccolo ed a parità di forza applicata la reazione è ben diversa.
l'fz1 ha 50 cv in più,sospensioni ridicole,ecco perchè.
Ti sei già dato la soluzione da solo,cmq;
non esiste che il mono vada bene su strada ed in pista.Troppo grande la differenza di accellerazione;regola il freno in compressione e/o il prec a seconda di cosa ti dicono i sag.se il mono non affonda in accellerazione,anche stando fermo sulla sella,le sbacchettate se ne vanno magicamente,a meno di non essere piloti veri che il gas lo sradicano...