Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Un cucciolo di cane come regalo di natale

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da paolino73 Visualizza Messaggio
    correttissimo! infatti il mio Giacomino potrebbe confermare, coi miei due cagnacci ha un buon rapporto, anzi, sono loro a temere il puffeto di 2 anni
    giahomino?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio

Per coloro che hanno intenzione di regalare (per se o per altri) un cucciolo di cane...

un cane non è un oggetto:

un cane va accudito.... come un figlio

un cane mediamente vive molti anni... anche 16/17, nella fortunata ipotesi... sarete in grado di accudirlo anche tra 17 anni?

un cane condiziona le nostre scelte e limita la nostra libertà:

vivete in affitto? adesso... se adesso è possibile tenerlo... quando cambiare abitazione non è detto che nel prossimo appartamento per regolamento condominiale sarà possibile introdurlo.

siete abituati ad andare in vahanza?
    non tutte le strutture sono adibite e accettano animali, quindi anche in questo caso, dovrete pianifihare le vostre vacanze rispetto a queste ipotesi.
    In questo momento genitori e parenti... potrebbero accudire il vs cane nelle ipotesi di vacanze? anche tra 10 anni?
    pensate di lasciare il vostro cane in una pensione.... siete sicuri che per carattere può restarvi lontano in un luogo sconosciuto... nulla esclude che il cane smetta di mangiare e farvi rientrare d'urgenza dalle vacanze.

l'alimentazione... sarebbe opportuno cucinare per lui.. in alternativa dare crocchette di ottima qualità... questo ha un costo mensile (proporzionale alle dimensioni ma non sono mai pohe per nessuna taglia). alimentarlo in forma corretta vuol dire risparmiare nel futuro ... poichè cari miei, i veterinari costano molto.

va portato fuori a cahare e pisciazzare... anche con neve, freddo e pioggia... non solo... va fatto anche giohare, poichè come detto sopra non è un oggetto.

non serve andare oltre.... e questo è solo un piccolo sunto.

per dire.........

ancora convinti di regalare/regalarvi un cucciolo?
    ok... allora avanti
    parole sante
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

TCP Rider L'avatar di Niko80
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    io ho perso il mio rocky 2 anni fa un pastore tedesco a cui mancava solo la parola
    se dovessi ora ricevere un cucciolo in regalo lo rimanderei indietro.. il ricordo di rocky è sempre troppo vivo.
    cmq sempre bene ricordare queste cose, troppa gente considera gli animali come oggetti

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    ebbravo SEGY!

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    mah io un cane (un Beagle) l'ho regalato ad una mia amica, lei è rimasta contentissima non ci vedo niente di male.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    giusto ricordarlo.
    e se proprio volete regalarlo, ricordatevi di metterlo in una scatola con dei buchi, così respira. sennò quando il destinatario riceverà il regalo, sarà un momento molto imbarazzante

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    ottimo Segy
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    mah io un cane (un Beagle) l'ho regalato ad una mia amica, lei è rimasta contentissima non ci vedo niente di male.

io il Beagle non lo regalo .... al massimo se qualcuna fosse interessata a fare un po d'esperienza posso prestarlo ....

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio

certo Enzo, è indiscutibile sia un ottimo regalo, ma si deve essere veramente certi che il futuro padrone possa/voglia dedicarsi in tutto per tutto ad accudire un cane per anni, e questo non è affatto scontato o semplice, per questo motivo molti di noi nutrono dubbi a riguardo, non trattandosi di oggetto che si può reciclare/gettare/restituire/rivendere...

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    giahomino?
    sì, Giacomo, naturalmente

Ultima modifica di paolino73; 05/12/2011 alle 14:12 Motivo: UnionePost automatica
    ...a volte ritornano!

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da paolino73 Visualizza Messaggio
    certo Enzo, è indiscutibile sia un ottimo regalo, ma si deve essere veramente certi che il futuro padrone possa/voglia dedicarsi in tutto per tutto ad accudire un cane per anni, e questo non è affatto scontato o semplice, per questo motivo molti di noi nutrono dubbi a riguardo, non trattandosi di oggetto che si può reciclare/gettare/restituire/rivendere...
    beh ma questo si chiama buonsenso, che secondo me va aldilà di regalare un cucciolo, un conto è impostare una discussione su attenzione quando regalate un cucciolo ed un altro è trattare l'argomento da integralisti non si fa è basta.

IMHO

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima