Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: FRENI DAYTONA 955i 2002

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da eliak Visualizza Messaggio
    ragazzi siccome ho speso da pochissimo 1000 € tra tagliando e gomme, per il momento vorrei almeno mettere dei tubi anteriori in treccia, può darsi che così facendo ottengo qualcosa? che tubi mi consigliate magari da prendere sul web?
    io ti consiglio di mettere i soldi da parte....poi compri il necessario (pinze tubi pastiglie e pompa ) , fai un solo "stop" in officina e poi.............ai semafori potrai fare gli stopping sulla ruota anteriore

comunque a parte l'ultima frase sullo stopping il resto fallo
    TRIUMPHISTA ANOMALO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    ma i tubi dei freni son tutti e due alla pompa freni , oppure hai il cavallotto che porta il fluido da una pinza all'altra passando sopra il parafango? perchè se è così (con cavallotto) devi fare bene lo spurgo , altrimenti ci rimane la bolla d'aria....provare per credere...avute 2 955, 70mila km , mai avuto mollo...il freno...!

confermo.
    uso questi freni da quasi 15 anni e basta far bene lo spurgo e cambiare l'olio ogni due anni al max.

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Il problema e' sempre stato nelle pinze, entra l'aria da li, devi cambiare quelle.

ma no..
    le pinze basta smontarle e cambiare le guarnizioni , carteggiare con una 800 e un velo d'olio i cilindretti e per 30000 km sono come nuove!!!

poi se si vogliono spendere dei soldoni allora....
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    mah guarda toni,da quel che so è però un problema che affligge le serie 2002-2005!
    la questione dei pistoncini difettati!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    confermo.
    uso questi freni da quasi 15 anni e basta far bene lo spurgo e cambiare l'olio ogni due anni al max.

ma no..
    le pinze basta smontarle e cambiare le guarnizioni , carteggiare con una 800 e un velo d'olio i cilindretti e per 30000 km sono come nuove!!!

poi se si vogliono spendere dei soldoni allora....
    quoto, riquoto e straquoto.
    uno segnala di avere la leva un pò "lunga" e gli consigliano di acquistare le Brembo in berillio....
    L'impianto di serie, adeguatamente mantenuto, è ottimo, anzi mette in crisi la forcella se si pinza alla boia di un giuda. Col liquido dei freni "race" ti fai tre giorni di fila a Varano ( pista molto impegnativa per i freni) senza che la leva allunghi di un millimetro.

Moto
    Black Rebel
    e io invece batto ribatto e controbatto!!
    se avessi provato la sensazione che ho provato io,in fondo a rettilineo di varano,al Tday 2009,ti ricrederesti...ora non ricordo esattamente il preventivo del meccanico per cambiare i pistoncini difettosi,mi sembra mi disse 80euro a pistoncino,ovvero 4 per pinza...640euro (forse di meno nn ricordo la cifra esatta) io con 350 euro mi son messo le brembo M4.
    se vogliam parlare di tempi,fra il tday 2009 e il 2010 ho abbassato il giro di 7 secondi..non son bruscolini,se conti che la moto era identica,e il pilota pure!! l'unica differenza,le pinze!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER

TCP Rider
    Ricky, se avevi i pistoncini difettati ti credo che hai visto la morte....io ho cambiato quelli della mia dopo almeno 60k km. e il kit originale mi sembra di averlo pagato un 120 euro.
    L'unico problema che ho avuto a Varano con i freni è stata la necessità di precaricare di più la forcella perchè ero sempre a fondo corsa (forcella kittata) ma l'impianto frenante non ha fatto una piega.

Moto
    Black Rebel
    tu che moto hai blackhound?!
    la mia moto ha sempre sofferto di questo problema,da quando l'ho presa,ed aveva 13000km!! mi sono subito informato sul perchè e percome e mi è stato detto che il richiamo di garanzia per le mie pinze era terminato e quindi sarebbe costato un sacco!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER

TCP Rider
    ho una Daytona 675 ( pista) e una Speed del 99 ( strada) ,ma quando vado a Varano uso questa ultima, mi diverto di più. L'impianto frenante dovrebbe essere uguale a tutte le speed fino a 04 e alle Daytona 955. Ho solo messo il Silkolene Race come liquido e come pastiglie uso le Zcoo che riciclo dalla Daytona...magari sono stato fortunato.

Moto
    Black Rebel
    da quel che so,ed ho già scritto,il problema ai pistoncini è iniziato dal 2003 e si è protratto fino alla speed 1050 del 2005...poi l'hanno risolto
    HOT WHEELS RUN FOREVER

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    da quel che so,ed ho già scritto,il problema ai pistoncini è iniziato dal 2003 e si è protratto fino alla speed 1050 del 2005...poi l'hanno risolto
    io ad esempio ho una daytona 955 del '99 e ho avuto la dimostrazione che in caso di emergenza frena forte
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima