Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Un cucciolo di cane come regalo di natale

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    giusto ricordarlo.
    e se proprio volete regalarlo, ricordatevi di metterlo in una scatola con dei buchi, così respira. sennò quando il destinatario riceverà il regalo, sarà un momento molto imbarazzante
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giorgino
    Moto
    Bmw k1300r verdeasociale
    Penso che regalare un cane o comunque un'animale per Natale o compleanno, sia la cosa piu' sbagliata che si possa fare!
    Sono contrario anche a chi li compra, ci sono i canili pieni , perche' chi vuole avere "un'amico a 4 zampe" non ne va a accudire uno di quelli!
    The Dog e' bravo!!

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    mah io un cane (un Beagle) l'ho regalato ad una mia amica, lei è rimasta contentissima non ci vedo niente di male.

Be io ho regalato un Beagle ad una mia amica ed è rimasta incinta !
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di OrangiOne
    Moto
    Street Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio

Per coloro che hanno intenzione di regalare (per se o per altri) un cucciolo di cane...

un cane non è un oggetto:

un cane va accudito.... come un figlio

un cane mediamente vive molti anni... anche 16/17, nella fortunata ipotesi... sarete in grado di accudirlo anche tra 17 anni?

un cane condiziona le nostre scelte e limita la nostra libertà:

vivete in affitto? adesso... se adesso è possibile tenerlo... quando cambiare abitazione non è detto che nel prossimo appartamento per regolamento condominiale sarà possibile introdurlo.

siete abituati ad andare in vahanza?
    non tutte le strutture sono adibite e accettano animali, quindi anche in questo caso, dovrete pianifihare le vostre vacanze rispetto a queste ipotesi.
    In questo momento genitori e parenti... potrebbero accudire il vs cane nelle ipotesi di vacanze? anche tra 10 anni?
    pensate di lasciare il vostro cane in una pensione.... siete sicuri che per carattere può restarvi lontano in un luogo sconosciuto... nulla esclude che il cane smetta di mangiare e farvi rientrare d'urgenza dalle vacanze.

l'alimentazione... sarebbe opportuno cucinare per lui.. in alternativa dare crocchette di ottima qualità... questo ha un costo mensile (proporzionale alle dimensioni ma non sono mai pohe per nessuna taglia). alimentarlo in forma corretta vuol dire risparmiare nel futuro ... poichè cari miei, i veterinari costano molto.

va portato fuori a cahare e pisciazzare... anche con neve, freddo e pioggia... non solo... va fatto anche giohare, poichè come detto sopra non è un oggetto.

non serve andare oltre.... e questo è solo un piccolo sunto.

per dire.........

ancora convinti di regalare/regalarvi un cucciolo?
    ok... allora avanti
    Straquotiamo sia io che Misaki!
    Il terminale della mia moto si chiama scarico.

E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione!

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da giorgino Visualizza Messaggio
    Penso che regalare un cane o comunque un'animale per Natale o compleanno, sia la cosa piu' sbagliata che si possa fare!
    Sono contrario anche a chi li compra, ci sono i canili pieni , perche' chi vuole avere "un'amico a 4 zampe" non ne va a accudire uno di quelli!
    Non ci vedo niente di male anni fa ho regalato un cane e nelle stesse circostanze lo rifarei tranquillamente, inoltre non capisco perchè sia sbagliato comprare un cane.

Ultima modifica di Black Death; 05/12/2011 alle 22:00
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di CRASH
    Moto
    ex street.. ora speed 08.... IMMACOLATA con ugola mivv :)
    BELL INIZIATIVA....BRAVO
    ....Alla fine ricorderemo, non le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici....

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    uppo per non dimentihare....

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    uppo per non dimentihare....
    gia' regalato anni fà, quest'anno non ho nessuno a cui regalare un cucciolo, non me ne sono dimenticato...

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Non ci vedo niente di male anni fa ho regalato un cane e nelle stesse circostanze lo rifarei tranquillamente, inoltre non capisco perchè sia sbagliato comprare un cane.

già la parola "regalare" suona male quando si tratta di esseri viventi perchè li abbassa a "cose"... una creatura viva non si "regala", semplice gli si trova un compagno di vita (o almeno dovrebbe esserlo per la vita.. visto gli abbandoni sappiamo bene che solo i fortunati possono dirti compagni per la vita di un uomo)... il "comprare" un cane lo trovo sbagliato proprio per il motivo di cui sopra, sommato poi al fatto che con tutti i cani bisognosi che ci sono, comprarlo mi pare assurdo (e lo dice una il cui padre, per passione della razza dobermann, ha sempre comprato il citato cane, non sentendo ragioni)
    ma sarebbe il meno se poi uno quel cane "comprato" lo trattasse bene....

a parte l'uso comune della parola, su cui quindi si chiude un occhio, conosco associazioni e gattare (perchè mi occupo sopr. di gatti) che di questo periodo sospendono le adozioni....prprio per evitare che la persona di turno vada a prendersi un gatto per regalarlo a natale....
    è una politica condivisibile o meno, con i pro e contro ma dimostra una cosa perchè è stata fatta per esperienza:
    in genere quelli che regalano un animale ad esempio come dono di natale prendono la cosa alla leggera e appunto lo regalano come potrebbe essere la playstation... quest'anno il bambino la play già ce l'ha e vuole un cucciolo, lo rpendo al canile e glielo regalo....
    per esperienza la maggior parte di queste persone non capisce bene il significato di avere un animale in casa... e lo tratta come un oggetto, di cui ad un certo punto ci si può stufare...
    ovviamente è indubbio che non tutti siano così ma visto che molti lo sono, diverse associazioni e diversi canili (gattere comprese) hanno deciso di sospendere le adozioni in tempo natalizio.... se si vuole quel determinato gatto o cane 10 giorni in più di attesa non faranno la differenza...

questo è il motivo della diffidenza verso chi regala un cucciolo sopr. a natale... quando tutti sono alla ricerca di regali...

detto questo non è detto che chi l'abbia regalato si sia poi scoperto di simile "razza" di persona...

per finire, segy, mi pare, abbia creato un post proprio azzeccato.... del genere: se pensate di regalare un cane a natale (perchè natale lo festeggiano quasi tutti ma la cosa vale per qualsiasi ricorrenza) sappiate che un cane non è una cosa e che quando lo portate a casa avrà bisogno di cure, talvolta maggiori di un bambino....

vi giuro che ci sono molte persone che comprano o adottano un animale così alla leggera che poi questo stesso animale "fortemente voluto" viene abbandonato dopo neppure un mese....magari per superficialità proprio nel momento dell' "acquisto" o della scelta...

personalmente io adotto gatti, in quanto al cane in casa non ho diritto di parola.... ma trovo cmq assurdo comprarlo... sia perchè ci sono tanti meticci stupendi, sia perchè ci sono tanti cani di razza abbandonati...

consiglio a chi vuole un cane e non ha esperienza magari i primi tempi di fare volontariato in un canile anhe solo portando a spasso i cani...
    fa qualcosa di buono e in più può essere una "prova"...cominci aa capire i piccoli e grandi sacrifici che si deve esser disposti a fare per una creatura piuttosto che per un'altra...

questo è il mio parere...

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    q8 il cane è un impegno che ci si prende..nel bene e nel male

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima