http://www.youtube.com/watch?v=Ox3mT...layer_embedded
Ora!!,tempo fa costui dichiarò che!.Gli angeli esistono!,bene,ma allora io dico!.Se gli angeli ci sono per noi! e questo qui,l'ha mandato Dio in persona (ehhmm..) perchè mai,quando si fa vedere tra le folle,gira su un auto blindata con vetri spessi 3Cm??
P.s prego di non bannarmi per quanto scritto! sono pronto alla flagellazione con le cannuccie dell'aranciata ma il ban..NO!!
Ultima modifica di gtr2; 14/12/2011 alle 17:39
Non per niente ratz e l'opus dei fecero cose turche per combattere la Teologia Della Liberazione e lasciarono solo il card. Oscar Romero facilitando il suo assassinio da parte della dittatura che il vaticano appoggiava .
Per fortuna c'è anche un'altra chiesa fatta da veri Cattolici , purtroppo poco conosciuta da molti e nascosta dalle gerarchie del vaticano impegnato a far profitto e mercimonio .![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
"Se Dio è con noi,chi può essere contro di noi?" Tutta questa storia (religioni,dio,ecc ecc) si basa sulla sua effettiva esistenza!.La questione rimane!,se lui,è scelto direttamente dall'onipotente (ma per piacere) che bisogno ha di protezione? Oh "Lamministratore" unico delegato del tutto, è troppo occupato per guardarlo?
Bruciato lo stato vaticano,si potrebbe ricominciare a parlare di chiesa e fede;fino ad allora ragioneremo da profani su un argomento religioso,senza capire che stiamo discutendo della più subdola politica economica che esista.
Il centro mondiale del culto cristiano nasconde la banca off-shore n°1 al mondo....come se alla mecca in realtà ci fosse un paradiso fiscale![]()
Scusa Leo ma qui si parla di religione senza conoscere un granchè della religione stessa. Religione che è piuttosto complessa e che ognuno mi pare voglia tirare di quà e di là a proprio comodo.
L'affermazione sui veri cattolici di Angelik57 è quantomeno risibile sia da un punto di vista storico sia dal punto di vista dottrinario.
Sulla Teologia della Liberazione c'è stata una presa di posizione sia di Papa Wojtila sia dell'allora Card. Ratziger (da GPII nominato Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, cioè il supremo custode dell'ortodossia cattolica), posizioni poi riprese da Ratzinger una volta divenuto Papa.
Le spiegazioni teologiche sono state date, ma non sono semplici.
Di fatto però la dottrina Cattolica quella è , non ne esiste un'altra.. e se esiste non è cattolica, sarà cristiana finchè vuoi ma cattolica no.
Io non credo, non ho la Fede, ma sono interessato al Cristianesimo e al Cattolicesimo come fenomeno sociale. Non ho letto molto e quel poco non ha fatto altro che farmi capire che la questione è parecchio complicata. Qui ne parlate come se fosse una cosa semplice semplice: non è così.
Perdonatemi ma sembra di sentir parlare di motociclette la casalinga di Voghera....