Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
Tutto sto pandemonio che hai scritto solo per dirmi che sono stato scortese, oltraggioso, mi sa che non hai compreso ciò volevo fare, il mio intento era di calmare a mio modo gli animi che si stavano scaldando, mettendola sullo scherzo. Inoltre ho messo le faccine perché appunto sdrammatizzavo!! Preciso comunque non mi sento di avere offeso alcuno, non ho detto categoricamente nel mio post che il tizio del thread iniziale è affetto dalla patologia della varicocele, la mia è stata solo una blanda ipotesi e ripeto squisitamente goliardica.

effettivamente il fatto di aver quotato il tuo scritto per poi esprimere il mio pensiero generale sulla siscussione penso che ti abbia portato a pensare che tutto il mio intervento fosse rivolto a te. Così non era ma il fatto di aver messo un "premesso quanto sopra" fosse sufficiente a far comprendere a chi legge che la mia critica nei tuoi confronti era rivolta al tuo accostamento a una probabile disfunzione fisica presente in chi muove critiche ( condivisibili o meno ) alle Forze Armate. Registro con piacere la tua precisazione di espressione goliardica, ma ribadisco che il riferimento a carenze fisiche che sarebbero alla base di chi "va in puzza" nei confronti dei militari, perchè a causa delle stesse non si sente all'altezza, è spiacevole da leggere. La storia è piena di piccoli e macilenti uomini che hanno fatto la loro parte al servizio della propria comunità.....quale che sia quest'ultima.La ragione poi è sempre di chi a vinto ma questa è un altra storia.
Colgo l'occasione per dire:
In Italia il vivere agiati e in pace per 60 anni ha fatto male a parecchi, state attenti nel mondo non è cambiato nulla, ci sarà sempre un popolo che ambisce a fare scempio del popolo che a suo parere è più ricco o magari, come nel nostro caso più fortunati. Motivi? Bhe...i motivi possono essere tanti, non sono capaci, non hanno le menti istruite come in occidente, non hanno un territorio favorevole e tutte queste belle cose, per questo motivo dobbiamo temere il futuro, poiché le guerre, le aggressioni internazionali non smetteranno mai di esistere, e anche noi dobbiamo temere.

Il fatto di godere nel nostro paese di una condizione di ( relativa ) pace dovrebbe essere salutato come un fatto positivo e non come un fattore di rammollimento...il fatto che tu pensi il contrario mi inquieta un bel pò... poi ti rammento sommessamente che alcune menti istruite in occidente, hanno partorito delle bestialità che nel secolo scorso hanno disseminato di cadaveri l'intera Europa e fatto passare per il camino qualche milione di persone

Il rammollimento in cui stiamo finendo, è dato dall'evoluzione, evolvendo culturalmente diventiamo sempre più buoni, pacifisti e amici di tutti insomma, anche del nemico.
Questo stato di cose si è già ripetuto in passato, popoli che avevano trionfato sul sangue dei loro vicini alla fine quando hanno raggiunto l'apice sono finiti a loro volta invasi e sottomessi dalle orde barbariche. (vedasi i Greci antichi, i Romani, i Galli, i Maya, gli Aztechi e cosi via.
La cosa è inevitabile, alla fine la nostra cultura, il nostro mondo di essere sarà spazzato via! Ovviamente non sarà domani, e forse nemmeno tra cento anni, ma questo è quello che accadrà.
Questo è dovuto al nostro modo di istruire, che è improntato sul rispetto del prossimo, anche la nostra fede ci indica sempre la via del perdono e della speranza, ma di fatto le cose non stanno cosi, l'uomo è il peggiore predatore al mondo, perché non solo uccide per mangiare, ma lo fa anche per il piacere di farlo.

e quì l'inquietudine aumenta....

Quindi ringraziate il Dio che c'è gente come noi che abbiamo deciso di servire in armi il nostro paese.
Poi non preccuparti, la sera sono io che mi confronto con la mia coscienza quando metto la testa sul cuscino, sempre se me lo permetti e con questo ti consento di condurre diciamo, una vita tranquilla, a casa tua con i tuoi cari, e di farti di tanto in tanto un bel giretto con gli amici con la tua bella motocicletta, nel bene e nel male, relativamente alle realtà sociali delle zone dove viviamo!!

forse non hai letto bene.....il mio riferimento alla coscienza di chi decide di servire il paese in divisa io lo considero un elemento qualitativo rispetto alla sceltà e non come un richiamo morale per confutare la stessa. Poi rispetto agli scenari che immagini ed esprimi probabilmente il concetto di coscienza che abbiamo entrambi è diverso, ma tant'è....
Una sola cortesia:
Non sputate sulle Forze Armate del vostro paese.
e chi sputa ? casomai obietto ( e spero di farlo con la massima serenità) come faccio con te,non con la tua eventuale divisa.