TheKing, fai il report, dai![]()
TheKing, fai il report, dai![]()
Hai ragione, e come promesso eccolo:
Allora come ho già anticipato il tempo a nostra disposizione è stato davvero risicato, tanto che non abbiamo visto tutto quello che avremmo voluto.
Proprio per questo motivo abbiamo progettato di tornarci in futuro ma, questa volta, prendendoci molto più tempo!
Allora il venerdì siamo arrivati di primo pomeriggio all'aerporto di Pisa, fatti i biglietti dell'autobus per Firenze avevamo un paio di ore a nostra disposizione, quindi abbiamo deciso di fare un giretto in centro e vedere Campo dei Miracoli.
Purtroppo per noi il tempo non è stato molto clemente, tanto che abbiamo preso un bel po' di pioggia ma ne è valsa la pena:
La mia lei ha anche sviluppato una "leggera" antipatia per tutti i turisti che facevano le tipiche foto sfruttando la prospettiva e lo sfondo della torre... Ed ha deciso di raddrizzarla (siamo due babbi, lo so!)
Dopo il giro in centro siamo tornati in aeroporto in tempo per prendere l'autobus ed arrivare a Santa Maria Novella.
Qui, per nostra fortuna, il temporale era terminato quindi abbiamo optato per una bella passeggiata per il centro e raggiungere l'hotel (che si trova in via Pacinotti), ma dopo i consigli da parte di un paio di vigili urbani ci siamo convinti che era meglio prendere il 17, che ci lasciava direttamente davanti la porta dell'albergo.
Per la sera la mia ragazza aveva già prenotato (a mia insaputa) in un localino vicino piazza della Signoria dove abbiamo cenato a base di pietanze tipiche: un tris di crostini tipici (buoni quelli toscani, anche se devo dire che li ho trovati "troppo conditi", con funghi porcini ed i classici con pomodoro), pollo alla guelfa per la mia lei, salsiccie di cinghiale con i fagioli per me.
Dopo la cena abbiamo deciso di fare un bel giro per il centro e gustarci Firenze di sera:
Piazza della Signoria
(purtroppo la compatta della mia lei di sera non rende a meglio.... Prima o poi devo comprare una bella reflex
)
Ponte Vecchio e dintorni (ma quelle luci che cambiano colore sono lì per il periodo natalizio oppure restano tutto l'anno???)
Purtroppo non ho le altre foto della serata, ma abbiamo fatto una passeggiata fino a palazzo Pitti, in piazza del porcellino, un po' tutto corso Cavour, un bicchierino in centro e visto che la stanchezza si faceva sentire e l'indomani ci saremmo alzati presto per andare agli Uffizzi, siamo tornati in albergo non prima di aver esaudito il desiderio del mio Amore di fare un giro su una giostra che c'era vicino il centro
![]()
Ultima modifica di TheKing; 15/12/2011 alle 15:26
Il secondo giorno, dopo una MOLTO abbondante colazione, abbiamo puntato dritto agli Uffizi: cavolo ragazzi, immaginavo che fosse grande ma abbiamo impiegato circa cinque ore per girare tutto
![]()
Come ben sapete all'interno del museo non è possibile scattare foto, ma una piaccola veduta del Palazzo della Signoria la mia ragazza l'ha colta dalla terrazza
Dopo aver mangiato un boccone in centro (dovevo riservarmi un po' di spazio per la fiorentina a cena), abbiamo visitato Santa Maria del Fiore
(purtroppo la mia ragazza non mi ha ancora passato tutte le foto, quindi abbiate pazienza se fanno pietà quelle posto)
A che eravamo in zona abbiamo anche fatto un salto al mercato di San Lorenzo
Cavolo ma c'avete anche le cravatte in pelle!![]()
E poi abbiamo deciso, finalmente di andare sù a piazzale Michelangelo (tappa che non volevo assolutamente perdere, ed anche a ragion veduta!)
Bello, bellissimo davvero!
Quindi un giretto davanti Santa Maria Novella (anche questa non siamo riusciti a vederla come volevamo)
La sera, memore del consiglio del buon Leo e dopo aver chiesto diverse volte indicazioni, siamo riusciti a trovare Perseus ma ahimè ci hanno detto che c'era da aspettare circa un'ora...
Quindi presi da sconforto, e dai morsi della fame, abbiamo deciso di cercare altrove finquando (grazie ad i consigli di una signora incontrata nella zona di San Lorenzo) siamo arrivati nella trattoria di una coppia di ristoratori un po' eterogenea: uno, di origine siciliana ma con un discreto accento fiorentino, e l'altro fiorentino D.O.C. e pure giocatore di calcio fiorentino (a proposito: mi sarebbe davvero piaciuto avere occasione di vedere una partita!). Quindi, dopo aver visto che dentro il locale c'erano solo autoctoni, entriamo speranzosi e.... Non siamo rimasti affatto delusi devo dire!
Abbiamo avuto modo di mangiare un'ottima fiorentina da 1,3 kg!!!
Come ho già detto Firenze mi è parsa davvero una città stupenda, che merita di essere vissuta e visitata più a fondo di quella che è stata una fugace visita. Mi sarebbe piaciuto tantissimo visitare qualche luogo collegato a Dante, visitare la tomba di Galileo e godere della vista dal campanile di Giotto... Ma ci sarà un'altra volta e questa volta non mi lascerò sfuggire queste possibilità!
Ah un solo appunto ho da fare alla cucina toscana: il vostro pane non ha gusto!!!
Orco giuda, come non si vede?
Aspetta che mi do da fare e vedo di sistemare!![]()
Ultima modifica di TheKing; 15/12/2011 alle 15:40 Motivo: UnionePost automatica
40€... La prossima volta prenoto da Perseus direttamente prima di partire!
Devo dire, però, che da ignorante della fiorentina l'ho trovata davvero squisita...![]()
Bè se quella già mi è parsa spettacolare non so cosa possa essere quella che mi hai consigliato tu allora!
Purtroppo nell'organizzare il viaggio non ho pensato di prenotare e purtroppo questo è stato il risultato, ma la prossima volta non scappa... E magari potreste venire pure voi a farci compagnia per cena, ragazzi!
Ps ora si dovrebbero vedere!