Hai ragione, e come promesso eccolo:
Allora come ho già anticipato il tempo a nostra disposizione è stato davvero risicato, tanto che non abbiamo visto tutto quello che avremmo voluto.
Proprio per questo motivo abbiamo progettato di tornarci in futuro ma, questa volta, prendendoci molto più tempo!
Allora il venerdì siamo arrivati di primo pomeriggio all'aerporto di Pisa, fatti i biglietti dell'autobus per Firenze avevamo un paio di ore a nostra disposizione, quindi abbiamo deciso di fare un giretto in centro e vedere Campo dei Miracoli.
Purtroppo per noi il tempo non è stato molto clemente, tanto che abbiamo preso un bel po' di pioggia ma ne è valsa la pena:
La mia lei ha anche sviluppato una "leggera" antipatia per tutti i turisti che facevano le tipiche foto sfruttando la prospettiva e lo sfondo della torre... Ed ha deciso di raddrizzarla (siamo due babbi, lo so!)
Dopo il giro in centro siamo tornati in aeroporto in tempo per prendere l'autobus ed arrivare a Santa Maria Novella.
Qui, per nostra fortuna, il temporale era terminato quindi abbiamo optato per una bella passeggiata per il centro e raggiungere l'hotel (che si trova in via Pacinotti), ma dopo i consigli da parte di un paio di vigili urbani ci siamo convinti che era meglio prendere il 17, che ci lasciava direttamente davanti la porta dell'albergo.
Per la sera la mia ragazza aveva già prenotato (a mia insaputa) in un localino vicino piazza della Signoria dove abbiamo cenato a base di pietanze tipiche: un tris di crostini tipici (buoni quelli toscani, anche se devo dire che li ho trovati "troppo conditi", con funghi porcini ed i classici con pomodoro), pollo alla guelfa per la mia lei, salsiccie di cinghiale con i fagioli per me.
Dopo la cena abbiamo deciso di fare un bel giro per il centro e gustarci Firenze di sera:
Piazza della Signoria
(purtroppo la compatta della mia lei di sera non rende a meglio.... Prima o poi devo comprare una bella reflex
)
Ponte Vecchio e dintorni (ma quelle luci che cambiano colore sono lì per il periodo natalizio oppure restano tutto l'anno???)
Purtroppo non ho le altre foto della serata, ma abbiamo fatto una passeggiata fino a palazzo Pitti, in piazza del porcellino, un po' tutto corso Cavour, un bicchierino in centro e visto che la stanchezza si faceva sentire e l'indomani ci saremmo alzati presto per andare agli Uffizzi, siamo tornati in albergo non prima di aver esaudito il desiderio del mio Amore di fare un giro su una giostra che c'era vicino il centro
![]()