Di che cosa dovrei andare fiero?
Fatemi capire, @Jap a prescindere del mestiere che svolgete con dedizione, come lo fanno tanti italiani e cittadini del pianeta terra tutti i santi giorni, con più o meno rischi a seconda del campo in cui si è scelto di lavorare.
Di che cosa dovrei andare fiero?
Escluse alcune delle cose che amo di questo paese posso permettermi di fare delle critiche e di non vedere nulla dietro ad uno stupido nomignolo buttato li, ma inoffesivo rispetto a tutte le porcherie che ogni giorno vengono compiute alla luce del sole e rimangono impunite.
Dovrei essere orgoglioso di un paese chiuso in se stesso, incapace di relazionarsi con il resto del mondo?
Dovrei essere orgoglioso di un paese ingiusto, che non sa difendere le categorie deboli?
Dovrei essere orgoglioso di un paese i cui politici sono degli emeriti trogloditi nonchè inetti?
Dovrei essere orgoglioso quando i miei suoceri giapponesi muovono delle critiche documentate e del tutto fondate sul futuro di ciascun cittadino italiano, sulle tasse che paga in proporzione ai servizi di cui usufruisce? sulla sua protezione personale? sul fatto che i delinquenti rimangono impuniti? sul fatto che non esiste una politica sociale? sul fatto che la preparazione media delle future generazioni è mediocre? sul fatto che le nostre università che costituiscono l'ossatura ed il nostro futuro non garantiscono una preparazione adatta? sul fatto che in fondo tra un paese considerato da noi Italiani sottosviluppato e il Nostro paese non ci siano differenze! (burocrazia, corruzione, disordini,scioperi selvaggi, servizi postali inefficienti, lavori pubblici utilizzati come magiatoia, servizi bancari a pagamento etc etc) siamo alla stregua del Messico.
Forse sto sbagliando ( dipende però dai punti di vista) o forse qualcuno ha le fette di cotechino sugli occhi.Scusate lo sfogo, saluti







Rispondi Citando