Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 123

Discussione: Articolo 18 sotto tiro...

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    mah..
    di questi tempi gli Over 50 son quelli che lavorano piu' sodo di tutti.
    parlo per mia esperienza.

la fonderia oggi e' un modo di dire.
    come lavorare in sala presse.
    non si fa' piu' un minimo di fatica.

e mi permetto di parlare visto che ho le presse e ci lavoro tutti i santi giorni.
    cazzate..non ne hai la minima idea allora...o forse tu per fonderie intendi pressofusione di piccoli pezzi..

si vive peggio di 30 anni fà....una volta c'erano le pause fisiologiche almeno...e le regole che una persona poteva lavorare in reparto un tot di ore..ora non ci sono più....e.non è il massimo del benessere avere d'estate 50° in reparto....

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Son d'accordo che 35 anni in fonderia siano tanti.
    Qui dovrebbero esserci i riferimenti di legge.

INPS - Informazioni
    ma questa è roba vecchia...io mi riferivo al governo Monti...come si comporterà in questa legge....
    Ultima modifica di Mamba; 20/12/2011 alle 17:00 Motivo: UnionePost automatica
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    cazzate..non ne hai la minima idea allora...o forse tu per fonderie intendi pressofusione di piccoli pezzi..

si vive peggio di 30 anni fà....una volta c'erano le pause fisiologiche almeno...e le regole che una persona poteva lavorare in reparto un tot di ore..ora non ci sono più....e.non è il massimo del benessere avere d'estate 50° in reparto....

ma questa è roba vecchia...io mi riferivo al governo Monti...come si comporterà in questa legge....

Caro amico motociclista del benessere degli operai se ne fotto! Bisogna essere competitivi! A me piacerebbe far provare solo 8 ore di lavoro nel reparto dove lavoro io a qualche bel ministro tecnico del Governo Monti magari in estate quando ci sono 50 gradi e il 90% di umidità, così vediamo a quanti anni è consentito andare in pensione? E' facile dire cosa è giusto o non è giusto senza sapere come si LAVORA!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Caro amico motociclista del benessere degli operai se ne fotto! Bisogna essere competitivi! A me piacerebbe far provare solo 8 ore di lavoro nel reparto dove lavoro io a qualche bel ministro tecnico del Governo Monti magari in estate quando ci sono 50 gradi e il 90% di umidità, così vediamo a quanti anni è consentito andare in pensione? E' facile dire cosa è giusto o non è giusto senza sapere come si LAVORA!
    ma sono 50° per modo di dire dai.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    ma sono 50° per modo di dire dai.....
    50°
    certo che non sono la temperatura ambiente.
    oggi ho lavorato 11 ore su una macchina con piani a 220° ma a 50cm avveri un calore piu' che sopportabile.

Mamba... non pretendo di sapere cosa hai fatto tu nella vita ma se mi porti davanti a una pressa qualsiasi , dalla lamiera alla fucinatura allo stampaggio a iniezione di polimeri ti faccio vedere come funziona e pure come si fa' buona parte della manutenzione.
    certi discorsi falli a chi parla di lavoro da dietro a una scrivania.

saluti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    c'è a chi sotto non tira più da tempo..... per dire.....

ad ogni modo... la riforma del lavoro è necessaria (con quella della giustizia civile in campo delle liti commerciali), in modo da far avvicinare con più serenità le aziende straniere.
    le aziende straniere non sono latitanti per questo motivo...spiacente ma sei fuori strada (a mio avviso eh...) (su sto forum bisogna stare attenti come ci si esprime)

50°
    oggi ho lavorato 11 ore su una macchina con piani a 220° ma a 50cm avveri un calore piu' che sopportabile.

Mamba... non pretendo di sapere cosa hai fatto tu nella vita ma se mi porti davanti a una pressa qualsiasi , dalla lamiera alla fucinatura allo stampaggio a iniezione di polimeri ti faccio vedere come funziona e pure come si fa' buona parte della manutenzione.

saluti.

se io non lavoro dietro una scrivania...tu con le lamiere non ci fai un c@@@@, se non nel tuo garage, per puro divertimento...
    Ultima modifica di gpalmi; 20/12/2011 alle 19:27 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    le aziende straniere non sono latitanti per questo motivo...spiacente ma sei fuori strada (a mio avviso eh...) (su sto forum bisogna stare attenti come ci si esprime)

se io non lavoro dietro una scrivania...tu con le lamiere non ci fai un c@@@@, se non nel tuo garage, per puro divertimento...

io al momento tratto stampaggio di polimetri.
    la meccanica ha abbandonato Torino da qualche anno ormai...

ma ritengo sia stata una fortuna aver lavorato in quasi tutte le fasi della lavorazione meccanica.
    tra l'altro..
    anche io ho una scrivania ma ci passo giusto il tempo per fare due conti e stare un poco con gli amici del TCP.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    50°

saluti.
    nella vita ho girato e ci lavoro tutt'ora in vere fonderie...
    quelle dove si indossa una tuta ignifuga con una giacca alluminizzta sopra ,elmetto e visiera e copricollo alluminizzato..guanti anticalore...
    e 50° sono in reparto...non nel posto di lavoro...
    quindi una pressa non è una fonderia...al limite le presse sono nel laminatoio..

la fonderia è dove si fonde e si lavora il metallo

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Stai dimenticando che i lavori usuranti (e la fonderia lo è) hanno una normativa apposita... e il limite della pensione non è per loro 67 anni.

Con tutto il rispetto (sul serio) per i lavoratori del comparto siderurgico..stiamo parlando di meno di 60.000 unità su circa 15.000.000 di unità di forza lavoro attiva.

Potrebbe anche essere una spiegazione.... ma non vi rendete conto che è il mondo ad essere precario?
    Non c'è più il mondo di una volta e non ci potrà più essere
    (almeno in tempi ragionevolmente brevi)
    Il nostro mondo, quello con tutta una serie di certezze poteva funzionare 20-30- 50 anni fa...ma è già da molto che ha mostrato i suoi limiti.
    quoto
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi

saluti.
    scusa Tony ma questa frase è davvero terra terra.... e alquanto offensiva

Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio

al di là di questo, che comunque è condivisibile, non bisogna MAI giudicare il LAVORO di altri, pensando di farne uno più stressante e ritenendo il proprio lavoro più degno di rispetto.
    Ultima modifica di DavidSGS; 20/12/2011 alle 19:44 Motivo: UnionePost automatica
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    scusa Tony ma questa frase è davvero terra terra.... e alquanto offensiva

al di là di questo, che comunque è condivisibile, non bisogna MAI giudicare il LAVORO di altri, pensando di farne uno più stressante e ritenendo il proprio lavoro più degno di rispetto.
    non e' offensiva per niente.
    cercavo di capire con il mio interlocutore ( Mamba ) se parlassimo per sentito dire o per cognizione di causa.

ora..
    e' un dato di fatto che chi fa' l'impiegato in camicia una idea di cosa significa lavorare per anni in una sala presse non ce l'abbia.
    la risposta si Mamba ( che mi soddisfa ) e' esattamente quello che mi aspettavo.
    ora non fateci il piagnisteo poiche' nessuno ( tantomeno io ) ha detto che chi fa l'impiegato sia uno che ruba il salario ma resta indiscutibile che sia una professione meno debilitante-usurante del fare il muratore in cantiere o l'addetto all'altiforno.
    ti sembra ???

saluti.

nella vita ho girato e ci lavoro tutt'ora in vere fonderie...
    quelle dove si indossa una tuta ignifuga con una giacca alluminizzta sopra ,elmetto e visiera e copricollo alluminizzato..guanti anticalore...
    e 50° sono in reparto...non nel posto di lavoro...
    quindi una pressa non è una fonderia...al limite le presse sono nel laminatoio..

la fonderia è dove si fonde e si lavora il metallo
    non fa una piega.
    Ultima modifica di tonidaytona; 20/12/2011 alle 19:58 Motivo: UnionePost automatica

Hat 2013 Motociclismo

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima