io a prescindere le armi ve le toglierei tutte![]()

io a prescindere le armi ve le toglierei tutte![]()
Send with the butterfly d' mammt

Relazione tra armi e delitti
analisi interessante sull'argomento

Mauro l'ho letto, nel 1992 in America ci sarebbero stati 1200 morti circa per armi da fuoco, a dire del tizio nell'intero anno, basta questo per dire che i numeri li da buoni per il superenalotto.
Comunque mi pare chiaro che i delitti commessi con armi da fuoco debbano avere una certa attinenza con le armi da fuoco o forse mi sbaglio?![]()
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

non mi pare un dato così improbabile visto che nel 91 nella piccola italia ci furono più o meno gli stessi omicidi.
quest'altro è anche divertente a tratti http://www.auda.it/documents/alllettMar.pdf

Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

omicidi di vario tipo, 1200 è riferito alle sole armi, non lo vedo un numero tanto assurdo così a occhio

Mauro si parla di una Nazione di 52 Stati, molti dei quali con facilissimo accesso alla detenzione di armi, di 250.000.000 milioni e passa di abitanti clandestini esclusi, di centinaia di milioni di armi detenute legalmente e non si sa di quanti altri milioni di illegali.
Tutto questo in 12 mesi avrebbe una media di 2 ammazzatine a pistolettate mensili per singolo stato, fatto questo calcolo non mi sono nemmeno preso la briga di andare a verificare.
in questa discussione ho visto scrivere cose terribili, io non sono un chierichetto, ma certe cose ho il pudore di non pensarle nemmeno. è la peggior discussione che ho visto su questo forum da 2 anni a questa parte. si...si...ok mi faccio i cazzi miei...ma quello che penso lo dico. se si mettessero al bando tutte le armi? solo le f.d.o e nessun altro?![]()

vedi che sono pochi?
in fin dei conti in Italia non saranno più del 30% i morti da arma da fuoco e con una media di 600 uccisioni l'anno siamo a 200 su 65.000.000 che in proporzione sarebbero circa 750 tra la popolazione americana, insomma nulla di così poco attendibile.