Contenti loro, auguri.. spero, come dobbiamo sperare tutti, che abbiano da attendere per candidarsi alle urne..
Non credo sarà così semplice.. buona parte (non certo tutti, magari, ma non sono pochi) del loro elettorato è stanco del loro predicare secessioni e federalismo, per poi non fare una sega.. Non per niente, stanno nascendo nuovi movimenti come "Veneto Stato" che predicano le stesse cose, disprezzando la Lega Nord e dipingendola com'è, ovvero una manica di babbei venduti e incapaci che fottono il proprio elettorato.
Sono dell'opinione esattamente inversa... vedremo come andrà (e anche qui spero, come dobbiamo sperare tutti, di avere la risposta il più tardi possibile).
Oh, sì invece.. bastava andare alle urne, eleggere probabilmente Bersani con una maggioranza esigua e per forza di cose nutrita pure di Di Pietro e Vendola, e ritrovarsi probabilmente con un Governo immobile, che non può dire A in quanto l'altro pensa B e quell'altro C... vedi l'ultimo Prodi... e nel frattempo, il Paese cadeva nel baratro e addio. Questo, probabilmente, sarebbe accaduto..
Se davvero cade questo Governo, credo che sarà la fine in brevissimo tempo... abbiamo una legge elettorale orribile, una classe politica evidentemente incapace, e poco tempo per salvarci..