Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 176

Discussione: E frodano lo stato anche loro [statali]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    I privati fregano il proprio datore di lavoro e dopo 3 giorni lo Stato, gli statali fregano lo Stato fin da subito....

qui c'è qualche dato interessante:
    http://www.innovazionepa.gov.it/medi...ze_feb2011.pdf

Dipendenti pubblici: 'malati immaginari' più dei privati - Magazine - Excite Italia
    diciamo anche che quelli con il poso fisso da dipendente statale vivono nella certezza del futuro perchè si sentono al sicuro, anche se hanno stipendi bassi , si tratta sempre di risorse che gli permettono molte più libertà che per gli autonomi , I liberi professionisti, gli imprenditori, non possono essere sicuri del proprio futuro. Devono risparmiare molto nei tempi grassi per essere pronti nei tempi magri
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    .........................................
    I liberi professionisti, gli imprenditori, non possono essere sicuri del proprio futuro. Devono risparmiare molto nei tempi grassi per essere pronti nei tempi magri
    Quelli che conosco io risparmiano nei "tempi grassi" per poter girare con la BmW, l'Audi, la porsche... facendo l'idraulico, elettricista, piastrellista etc etc.

Quando io ero ragazzino, l'idraulico aveva il fiorino, l'elettricista la punto, il piastrellista aveva la uno...
    I figli li portavano in agosto, 15 giorni, a Rimini, Riccione, Viserbella....

Oggi sono tutti "imprenditori/manager" e devo avere la macchina figa, la villetta, le fighe, le vacanze alle maldive... etc etc,

Cose che ai miei tempi (nel 1980 ad esempio...) erano invidiate, ma certo non le avevano certe categorie, rispettabilissime, di lavoratori.

Chiaro che se uno si abitua al BMW e' dura pensare di pagare tutte le tasse e quindi magari tornare a girare con una semplice Fiat,Renault, Opel... etc

Io ne conosco tantissimi di "imprenditori" ....tartassati cosi'

Voi sarete diversi di sicuro.

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    meno pressione fiscale = meno evasione

l'evasione al nord è in media con quella europea
    al sud si evade per sottosviluppo

A me non risultano affatto questi dati, se parli in numero percentuale di evasori, parliamone,

ma il gettito imponibile evaso e' in maggioranza al nord, non al sud, ovviamente..., (n.d.r.: i soldi non sono al sud)
    Ultima modifica di Hannibal; 26/12/2011 alle 13:22 Motivo: UnionePost automatica
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)