Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
....concordo sul fatto che l'Explorer non potrà raggiungere il successo dell'800, come non potrà raggiungere il GS 1200...non credo che comunque siano questi gli obbiettivi!
Ma il Supertenerè non lo considero neanche...lo hai mai provato?
Il motore è il più fiacco 1200 che ci sia in circolazione e il gruppo cambio trasmissione non va molto meglio...se vai a rileggerti la comparativa di Motociclismo di giugno scorso, il Supertenerè prende paga dal Tiger 800 sia in accelerazione che in ripresa (figuriamoci dal 1200)...ti rendi conto, un 1200 bicilindrico che rimane dietro a un 800 tricilindrico in ripresa...scandaloso!
sinceramente non ho mai provato l'ST...però come dici tu il fatto che sia fiacco non mi stupisce più di tanto:ho provato il gs800 e gs 1200 e quest'ultimo mi sembra un bilico.più scattante la mini tedesca...credo sia proprio il modo di intendere le due cilindrate,di cui rientra anche l'ST.
inoltre ti posso dire che sono sempre stato filo jappo per quanto riguarda il mondo moto,quindi capisci già la mia risposta.
poi l'ST mi sa un po' più da maltrattare,un po' come piace a me.mi sembra troppo stradale l'exlorer...
nonostante tutto ultimamente mi devo ricredere e con questo intendo dire che triumph ha fatto un grosso passo avanti e il sol levante è rimasto al palo.
ora,l'explorer è un bel mezzo,senza ombra di dubbio.
è vero che molti ormai si fidano più del marchio che della moto e dei sui particolari:quando ho preso l'xc non ti dico la marea di persone che mi dicevano "bmw e non ti fermi mai","motore?2 o 4 cilindri,dispari non va bene"...dopo un anno e quasi 20000 km rispondo a tutti "per fortuna sono in triumph!"...questo tanto per dire che molti considerano "la moto=BMW".il numero delle vendite non sempre rispetta la qualità del prodotto.
almeno così la penso