curiosando un po sul forum ho letto che qualcuno lo consiglia perche rende piu rigido l'anteriore ma mi chiedo come mai chi gli tira il collo alla thruxton in pista non lo monta ?
curiosando un po sul forum ho letto che qualcuno lo consiglia perche rende piu rigido l'anteriore ma mi chiedo come mai chi gli tira il collo alla thruxton in pista non lo monta ?

Io la monto e ti dico subito che l'ho fatto esclusivamente perchè mi piace esteticamente.
Però la tua domanda è interessante!!!
provo a fare un'ipotesi (probabilmente errata):se per Pista intendi la Thruxton Cup,forse non è compresa nelle specifiche del Trofeo.. e poi (sempre secondo me e quasi sicuramente sbagliando) la piastra previene lo svergolamento della forcella in una tipologia di frenata,ad esempio un panic stop, che in pista non è contemplato..
ma,ripeto,la mia è un'ipotesi che probabilmente si rivelerà una cazzata!!!![]()
altra ipotesi, non son nella truzza ma nella bonnevile la piastra antisvergolo è presente e funge anche da attacco al parafango.
Quella originale la si può sostituire co una più grande che aumenti la rigidità dell'avantreno ma volendo non è necessario.
ps. quella originale è una piastra lellera ma è pur sempre una piastra...
Io l'ho messa perché ho tolto il parafango ant hinkley bonneville,T100,Thruxton,,CNC fork brace BLACK | eBay visto il prezzo la prova si poteva fare![]()
Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
...ma questa moto è veramente vomitevole...
altra ipotesi: l'asfalto della pista è come un tavolo da biliardo, forse serve di più sulle nostre strade disastrate.
Per esperienza personale ti posso dire che ho girato con la scrambler una mezza giornata senza piastra, e in più di un'occasione la sensazione era di minor controllo![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
si intendevo le moto che fano il trofeo e ho pensato la stessa cosa, probabilmente non è nel regolamento ma ciò non toglie il fatto che in pista si fanno delle staccate ben più superiori rispetto a quelle che si fanno per strada . per me e un componente nuovo dato che ho sempre avuto moto con doppio disco ma credo che la sua funzione è dare stabilita alla moto non solo nelle staccate o frenate brusche ma anche in percorrenza curva a velocità elevate . tu l'hai provata anche senza ?
beh se quella originale che fa da supporto parafango funge pure da antisvergolo si puo tranquillamente fare senza
infatti vorrei togliere anche io il parafango e mi piaceva l'idea di lasciare libero in mezzo alle forche
ah , bene volevo sentire appunto se qualcuno ha provato con e senza . la sensazione di minor controllo l'hai avvertito solo in frenata ?
Ultima modifica di Marsellus; 06/01/2012 alle 20:46 Motivo: UnionePost automatica
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

La mia Personal Special Triumph :http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Senza quella è dura, non hai qualche soci che può farti l'ordine...
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
![]()
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
...ma questa moto è veramente vomitevole...
La piastra viene montata per bilanciare l'effetto in frenata sulle moto che hanno un solo disco all'anteriore .... per il resto non serve a nient'alltro ...
Nei curvoni se la moto sbacchetta è perchè non è caricata a dovere sull'anteriore.