Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: multa autovelox

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Tutti quelli che avevano già la patente nel Luglio 2003 e che non hanno mai subito decurtazioni, dal 1° Luglio 2011 di punti ne hanno 28 (+2 punti ogni due anni).
    Il prox bonus nel Luglio 2013 sarà l'ultimo, perché 30 punti è il max disponibile.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che avevano già la patente nel Luglio 2003 e che non hanno mai subito decurtazioni, dal 1° Luglio 2011 di punti ne hanno 28 (+2 punti ogni due anni).
    Il prox bonus nel Luglio 2013 sarà l'ultimo, perché 30 punti è il max disponibile.
    peccato, speravo di arrivare a 100!
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Punti per operazioni varie valgono???

Ne avrei una ventina da accumulare...

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Punti per operazioni varie valgono???

Ne avrei una ventina da accumulare...
    Io allora VOLOOO se valgono i punti di sutura
    dall'alto dei miei 122
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    Io allora VOLOOO se valgono i punti di sutura
    dall'alto dei miei 122
    Con sto punteggio puoi permetterti di passare davanti ad una pattuglia in piedi sul sellino, in impennata e solo coi collettori!!!

TCP Rider L'avatar di krupica
    Se non vengono comunicati i dati del guidatore, la multa NON VIENE RADDOPPIATA!!!

Viene emessa una nuova, per la mancata comunciazione dei dati di cui sopra, ma la multa iniziale NON VIENE RADDOPPIATA.
    Che abbiate preso una multa iniziale da 100 o da 1000 €, vi vedrete molto probabilmente recapitare una seconda notifica da ca. 260 €

Scegliere se pagarla o meno dipende da quanti punti bengono decurtati e da quanti ne avete al momento sulla patente.
    Tenete presente che un corso per il recupero dei punti conporta una spesa media di 200 €, fa recuperare 6 punti e perdere 12 ore di tempo da trascorrere in una scuola guida a girarsi i pollici.

L'ultima volta mi è arrivata una multa con detrazione di 5 punti, in quel momento sulla patente ne avevo 9 e dopo 2 mesi sarei tornato a 20 perchè trascorsi 2 anni dalla precedente decurtazione; avevo due possibilità:
    1. scendere a 4 punti, spendere 200 € per arrivare a 10 punti e far reiniziare il conto alla rovescia dei 2 anni;
    2. non comunicare i dati, pagare i 260 € di multa per mancata comunicazione e tornare a 20 dopo 2 mesi.
    Vediamo un po: 200 € per passare da 9 a 10 punti o 260 per passare da 9 a 20? Dubbio amletico, cosa scelgo?

Ovviamente non ho comunicato i dati, sono tornato a 20 punti e, fortunatamente, la seconda multa da 260 € non è mai arrivata!
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    Se non vengono comunicati i dati del guidatore, la multa NON VIENE RADDOPPIATA!!!

Viene emessa una nuova, per la mancata comunciazione dei dati di cui sopra, ma la multa iniziale NON VIENE RADDOPPIATA.
    Che abbiate preso una multa iniziale da 100 o da 1000 €, vi vedrete molto probabilmente recapitare una seconda notifica da ca. 260 €

Scegliere se pagarla o meno dipende da quanti punti bengono decurtati e da quanti ne avete al momento sulla patente.
    Tenete presente che un corso per il recupero dei punti conporta una spesa media di 200 €, fa recuperare 6 punti e perdere 12 ore di tempo da trascorrere in una scuola guida a girarsi i pollici.

L'ultima volta mi è arrivata una multa con detrazione di 5 punti, in quel momento sulla patente ne avevo 9 e dopo 2 mesi sarei tornato a 20 perchè trascorsi 2 anni dalla precedente decurtazione; avevo due possibilità:
    1. scendere a 4 punti, spendere 200 € per arrivare a 10 punti e far reiniziare il conto alla rovescia dei 2 anni;
    2. non comunicare i dati, pagare i 260 € di multa per mancata comunicazione e tornare a 20 dopo 2 mesi.
    Vediamo un po: 200 € per passare da 9 a 10 punti o 260 per passare da 9 a 20? Dubbio amletico, cosa scelgo?

Ovviamente non ho comunicato i dati, sono tornato a 20 punti e, fortunatamente, la seconda multa da 260 € non è mai arrivata!
    a me piacerebbe vedere che faccia hanno le persone che si prendono la briga di legiferare delle amenità simili,conoscere i titoli con cui si arrogano il diritto di sedere nelle commissioni dedicate,e non mi riferisco solo al codice della strada e relative sanzioni.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    ...in quel momento sulla patente ne avevo 9 e dopo 2 mesi sarei tornato a 20 perchè trascorsi 2 anni dalla precedente decurtazione...
    Sei sicuro di questo???

Io ho sempre creduto che passati 2 anni dall'ultima decuratazione, senza commettere ulteriori infrazioni, si sarebbero guadagnati 2 punti...

quindi nel tuo caso mi sarei aspettato che (tralasciando la situazione della nuova multa) saresti arrivato a 11 punti e non a 20, cioè come se avessi resettato la tua situazione.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    io voglio esordire così quando andrò a pagare al comando dei vigili:

buongiorno sono venuto a pagare il pizzo.
    se lo fai hai tutta la mia stima...ovviamente devi riprenderti con il cell per immortalare l attimo...se non lo fai.......ti stimo lo stesso per la tua innata simpatia

TCP Rider L'avatar di krupica
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di questo???

Io ho sempre creduto che passati 2 anni dall'ultima decuratazione, senza commettere ulteriori infrazioni, si sarebbero guadagnati 2 punti...

quindi nel tuo caso mi sarei aspettato che (tralasciando la situazione della nuova multa) saresti arrivato a 11 punti e non a 20, cioè come se avessi resettato la tua situazione.
    Sicurissimo.
    Se hai più di 20 punti, ogni 2 anni ti vengono dati 2 punti extra fino ad un massimo di 30 punti.
    Se sei sotto i 20 punti, indipendentemente da quanti punti hai, dopo 2 anni senza detrazioni viene resettato tutto e torni a 20.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima