Ultima modifica di Domino; 11/01/2012 alle 21:17
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
TCP Rider Senior
mia moglie guida una SW ch'e' molto piu' larga di tanti SUV.....e poi cosa centarno i SUV con una madre cogliona che fa scandere dall'auto da solo un bambino di 5 anni?????
se fosse stato una berlina ad investire il bimbo ci sarebbe stata tutta quest'inutile polemica????
![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
Personalmente non demonizzerei i SUV.
Io stesso tanto tempo fa ebbi per alcuni anni una vecchia Range Rover.
C'è solo una cosa in alcuni SUV che proprio non capisco e non mi và giu:
I BULL BAR ovvero LE BARRE ANTITORO !!!Il loro scopo originario è nel nome stesso.
Secondo me la finalità ai giorni nostri è che "fa fico".
In realtà, in caso di investimento è provato che provocano sempre gravi lesioni ai pedoni. Insomma dei veri e propri SUV-killer.
Piccolo particolare: sulle nostre strade, ed in particolare nei centri abitati, è più probabile che un SUV investa una persona anziché un toro ..........
Ma che aspettano i nostri legiferanti a vietarle ???
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
RIP.
Il terminale della mia moto si chiama scarico.
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione!
e tu su quali parametri ti basi per dire che essere schiacciato da 800 kg. di ferraglia sia meglio che esserlo da 1500 kg. di ferraglia?
mi sa tanto che il nostro corpo, ad un certo punto, non riesca più a fare grandi differenze ... e poi c'é l'impatto ... il tipo di caduta a terra e tante altre varianti ... purtroppo penso che più che cambiare l'auto siano gli autisti che dovrebbero essere cambiati ...
e le speed triple a che servono? troppa cavalleria per le nostre strade ... inquinano quanto un auto e la gente le utilizza non per spostamenti di bisogno ma unicamente per passione, divertimento .... personalmente le vieterei![]()
Ultima modifica di natan; 12/01/2012 alle 06:48 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
bmw x5 = pesa a vuoto tra i 2050 ed i 2150 kg.
E=mc²
accellerazione 0-100 5-6 secondi! pesa a vuoto tra i 2050 ed i 2150 kg.
Bastasuv (almeno in citta) le strade italiane non lo permettono!!![]()
ma la SUV é una forma di auto ... così come la sportiva ... e altre ancora ...
ci sono SUV che pesano meno, consumano meno e che per arrivare da 0 a 100 si ha il tempo di bersi un caffé .... ci sono utilitarie che consumano un enormità, molto più di tante SUV, da 0 a 100 ci arrivano in un batter di ciglio, consumano un treno di copertoni ogni 7000 km e sfrecciano sulle nostre strade, per caratteristica, al quanto pimpanti ... basta sportive? basta auto potenti? basta .... direi, basta a campagne puerili di forma e spesso poco contenuto, almeno dal punto di vista generale .....
prendiamo qualche dato di una SUV tra le più vendute:
Nissan Qashqai 1.6 16V
Kw/CV: 84/115
CO2: 162
Consuma: l/100 6.7
Velocità massima: 175 km/h
accellerazione da 0 a 100: 12"
ora prendiamo la piccola e minuta golf ....
Volkswagen Golf 1.6
Kw/CV: 75/102
CO2: 176
Consuma: l/100 7.4
Velocità massima: 184 km/h
accellerazione da 0 a 100: 12.3"
Per l'ambiente dove starebbe la differenza?
ma prendendo la stessa SUV e confrontandola con una Fiat Doblò come ingombro potremmo arrivare alle solite, perché é leggermente più ingombrante una Doblò che una Qasqai ....
![]()
Ultima modifica di natan; 12/01/2012 alle 07:55
Le verre est un liquide lent
qua non si parla di consumi ......ha me un mezzo che pesa due tonnellate e mezzo con motore di macchina sportiva fa paura l'idea di impattarci!!
senza togliere il fastidio che danno ,dato che le strade italiane sono strette e questi mezzi occupano una corsia e mezza............tolgono totalmente la visibiltà se ti precedono dato poi la maggior parte hanno i vetri scuri(annullando la funzione del terzo stop)
allora stabiliamo, per il piacere tuo e di chi la pensa come te, l'altezza massima di un'auto ... il peso massimo consentito ... se poi ci sono altri fastidi puoi dirli, potrai creare una lotta con raccolta firme per realizzare il sogno ...![]()
cavoli, ho appena potuto constatare che una fiat 500 1.4 di cilindrata consuma poco meno di una Qasqai, il 6.3 l/km .... ed ha un emissione di CO2 di ca. 148 sui 162 di una Qasqai .... se si parte in 3 con i bagagli bisogna averne due e parcheggiata, mi dicono, occupa esattamente lo spazio di un parcheggio regolare, esattamente come una Qasqai ...
ma allora le ingiustizie non finiscono proprio mai ...
per tutti gli altri tipi di parcheggio, quelli senza strisce ne bianche ne blu, magari con un paio di ruote sul marciapiede, un mio amico in sedia a rotelle mi diceva che: va bene non riuscire a passare per un utilitaria, ma quando non ci riesco a causa di una SUV, allora mi girano proprio le palle ...
Dimenticavo: ho anche degli amici alternativi che preferiscono la Renault4 o la 2CV alle SUV ... rischiano di consumare il doppio e di spendere anche di più, viste le difficoltà nel trovare pezzi di ricambio e meccanici che siano capaci ancora di mettere mano ad un motore senza cambiare pezzi e centraline ... dicono che comunque su di una SUV si sta male, non é una bella cosa da vedersi ... é anche un po' da snob, da cafoni ... fa poco di sinistra, é, come dire, un po' borghese ... e sai, visto che di valori non si riesce più a campare, almeno un po' di apparenza, per Dio ...
Conosco anche altre "categorie" di principi (sostantivo) dei principi (aggettivo) .... ma lascerò l'ardua sentenza a chi sa ... o gli par di sapere ... quel che é giusto concedere e quel che é giusto negare ... su questa dolce terra nostra ...![]()
Ultima modifica di natan; 12/01/2012 alle 08:21 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent