e allora il comandante? salireste su un pattino con lui ai remi????
A fronte di qualcuno che non ha fatto il suo dovere e che ha voluto mettere il culo in salvo, tra i quali sembrerebbe proprio il comandante, ci sono centinaia e forse migliaia di persone che si sono prodigate da subito per trarre in salvo e poi accogliere e dare conforto ai naufraghi.
Dagli operatori dei VVF a quelli marittimi, dalle associazioni di volontariato ai sanitari, fino ai semplici cittadini dell'isola del Giglio e della terraferma.
Una di quelle gare di solidarietà di cui solo noi italiani siamo capaci.
Quindi che non la menassero più di tanto dall'estero, che gli scheletri nell'armadio più o meno grandi e puzzolenti ce li abbiamo tutti.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
tutto quello che vuoi...ma un capitano DEVE rimanere lì...tanto più che non c'era nemmeno il rischio di affondamento.
Ho vissuto anni in Inghilterra e guardo spesso la BBC...ebbene oggi c'era molto criticismo verso l'equipaggio della nave ma molto apprezzamento per il caldo soccorso degli abitanti dell'isola...la storia si ripete; italiani brava gente ma ai vertici siamo rappresentati male
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
giusto jap....ero rimasto un pò indietro dall'ultima che avevo visto una 15 d'anni fa di medie dimensioni con generatori diesel
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
scusate ma le 2380 tonnellate di gasolio/nafta pesante che ci facevano allora sulla nave se hanno delle turbine a gas?
spiegazione da wikipedia: la propulsione è assicurata da 6 motori Wärtsilä diesel 75.600 kW