beh, se riusciranno a salvare l'insalvabile, non vedo perchè non
recuperare il Titanic...
![]()
beh, se riusciranno a salvare l'insalvabile, non vedo perchè non
recuperare il Titanic...
![]()
I have become comfortably numb (Pink Floyd)
delle responsabilità in ogni caso le ha anche la guarda costiera che in questi anni non ha mai avvisato, segnalato, fatto presente di queste anomalie nella navigazione.
non penso che navi del genere così vicine o fuori rotta passassero inosservate.
credo sia come un boing fuori rotta... dalla torre di controllo non possono far finta di nulla....
![]()
Probabilmente hai ragione, mi domando se Locamare Giglio abbia mai fatto un rapporto sui passaggi ravvicinati delle navi.
e se il giglio è coperto dal VTS. In questo caso mi domando come mai nessuno abbia detto mai nulla.....
In mare però non è esattamente come per aria, ci sono delle rotte e dei canali di movimento, ma c'è molta più libertà di movimento per la singola nave.
La guardia costiera non ha le stesse funzioni del controllo del traffico aereo, perlomeno lontano dai porti commerciali e da determinate aree (stretto di Messina ecc ecc9
Peraltro anche in ambiente aeronautico ci sono al di fuori delle aerovie e del controllo di certi enti (ATZ ecc ecc) certe libertà.
Ultima modifica di 357magnum; 17/01/2012 alle 21:10
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Ultima modifica di Domino; 19/01/2012 alle 07:27 Motivo: UnionePost automatica
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi