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Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: statore che sta per andarsene?

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    prendi un tester : lo imposti su ohm e misuri i tre fili che chiameremo 1 - 2 e 3

    fai tre misurazioni 1-2 2-3 1-3

    se ottieni tre misure uguali = tutto ok

    diversamente sono dolori

    o meglio: lo rimonti e imposti il tester su volt ( v=)

    solite 3 misurazioni e devi ottenere circa 20v al minimo e circa 50v a 4000 giri

    se poi vuoi che risponda ad "occhio" la risposta è si , è bruciato.........

    n.b. sono ipermetrope............
    Ultima modifica di manetta scarsa; 21/01/2012 alle 21:40

  2. #2
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    prendi un tester : lo imposti su ohm e misuri i tre fili che chiameremo 1 - 2 e 3

    fai tre misurazioni 1-2 2-3 1-3

    se ottieni tre misure uguali = tutto ok

    diversamente sono dolori

    o meglio: lo rimonti e imposti il tester su volt ( v=)

    solite 3 misurazioni e devi ottenere circa 20v al minimo e circa 50v a 4000 giri

    se poi vuoi che risponda ad "occhio" la risposta è si , è bruciato.........

    n.b. sono ipermetrope............
    ciao Manetta il test che dici di fare con le misurazioni sui tre poli in ohm l'ho fatta e risulta su una scala di 200OHM su per giu sempre 0.05ohm su tutti e tre anche se su un paio di poli sfarfalla fra gli 0.05-0,04ohm cosa non so se sia attribuibile alla precisione dello strumento o meno ( è un multimetro digitale da pochi euro)
    detto questo le misurazioni con la moto accesa le avevo fatte tempo addietro e risultavano al minimo se non ricordo male piu basse di 20...con il meccanico tempo fa avevamo riscontrato che l'alternatore caricava poco al minimo quindi al netto del fatto che possa anche non essere completamente bruciato ho uno sfarfallio di tensione evidenziato dalla luce sulla strumentazione al minimo che si è attenua sopra i 2000 dando gas. Dopo che ho montato il mosfet la situazione è notevolmente migliorata ma ho da un 6-7 mesi un problema di sfarfallio dei giri ad alte velocità sulla strumentazione cioè quando sto a 9k giri il contagiri sfarfalla e arriva fino a 11k come se si fosse starato cosa che non fa ad altri giri piu bassi....
    ora non so se sia un problema di mappatura che nel mentre ho anche ricaricato con il tuneecu o di alternatore però il problema comunque c'è...
    quindi anche se non è completamente bruciato il problema esiste...c'è comunque "una carica inferiore rispetto a quella che dovrebbe esserci al minimo e poi credo che il problema dei giri a questo punto possa essere ivi collegato.... che mi consigli di fare nell'incertezza conviene prenderne un altro?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    se poi vuoi che risponda ad "occhio" la risposta è si , è bruciato.........
    quoto...

    meglio cambiarlo. Altrimenti che fai, lo rimonti e rischi di rimanere a piedi?

  4. #4
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr Smith Visualizza Messaggio
    quoto...

    meglio cambiarlo. Altrimenti che fai, lo rimonti e rischi di rimanere a piedi?
    ottimo grazie a tutti...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

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