Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: statore che sta per andarsene?

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    se non la usi puoi chiudere senza stringere il coperchio anche senza statore fai attenzione che non entri acqua dall'uscita cavo

questo e' comunque un ddifetto dello statore triumph come ruota libera ecc mai riconosciuto
    Ultima modifica di burnout; 22/01/2012 alle 15:53 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    io chiuderei giusto il coperchio senza serrare le viti... giusto il tempo dell'attesa

ovvio che non devi usar la moto e non deve prender acqua

Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    madooo''''hai 9 spire cotte e mangiate camialo va la'...

meglio no...ti carica anche al minimo a me invece il nuovo arriva a 35 -40 a 2.500 giri
    buono a sapersi... anche il mio nuovo carica 35v al minimo, molto di più rispetto l'originale

TCP Rider L'avatar di bixio
    Moto
    speed 955i
    considera che ad un certo punto rimani completamente a piedi.....a me dopo un pò di giorni che andavo in giro e avevo cambiato anche la batteria (non sapendo cos'era) mi ha mollato completamente (si è spento tutto) e sono ritornato con il carro attrezzi!
    un mio amico mi ha venduto quello della 1050....è lo stesso, ed è ritornato tutto a posto!

e poi se posso darti un consiglio....io ho spostato anche il regolatore sotto il parafango con il risultato che prima scottava ed ora anche dopo parecchie sparate è praticamente fresco (non è un caso se nelle bonneville l'hanno montato frontemarcia sotto al faro!
    Ultima modifica di bixio; 22/01/2012 alle 16:28

quale hai preso mi daresti un link

Moto
    speed 955i
    scusate solo ora ho visto che il nostro amico ha una speed four....la mia è una speed triple del 2002!

non sò se l'alternatore è uguale...dalla foto sembra lo stesso!
    Ultima modifica di bixio; 22/01/2012 alle 16:35

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nuttopi
    Moto
    Speed Triple 08 Sv 650 solo pista
    Ma che problemi ti dava lo statore???

a me il minimo che sballava improvvisamente e senza pre avviso arrivava fino a 2000 giri e li rimaneva , comunque per vedere se una moto ha una buona ricarica, si accellera se i fari guadagnano luminosita' statore ok se invece calano cc'e' qualcosa che non va

Moto
    speed 955i
    semplicemente non mi caricava più la batteria,ha cominciato timidamente a far girare piano il motorino d'avviamento e finche la batteria era carica ce la faceva e poi non ce l'ha fatta più....ignorantemente ho cambiato la batteria ed andata finche c'era la carica necessaria e poi si è spenta completamente per strada e non è più andato niente! tornato a casa ho smontato il carter e ho trovato le massette bruciate! poi per fortuna un mio amico aveva quello della 1050 ho fatto un pò di prove e la moto è ritornata come nuova...me la sono cavata con 100 euro al mio amico! dopo però ho spostato anche il regolatore in una zona più fresca perchè mi hanno detto che il surriscaldamento di questo ultimo può essere un ulteriore causa di rottura dello statore(per me è farlocco lo statore triumph!) comunque....

Citazione Originariamente Scritto da bixio Visualizza Messaggio
    semplicemente non mi caricava più la batteria,ha cominciato timidamente a far girare piano il motorino d'avviamento e finche la batteria era carica ce la faceva e poi non ce l'ha fatta più....ignorantemente ho cambiato la batteria ed andata finche c'era la carica necessaria e poi si è spenta completamente per strada e non è più andato niente! tornato a casa ho smontato il carter e ho trovato le massette bruciate! poi per fortuna un mio amico aveva quello della 1050 ho fatto un pò di prove e la moto è ritornata come nuova...me la sono cavata con 100 euro al mio amico! dopo però ho spostato anche il regolatore in una zona più fresca perchè mi hanno detto che il surriscaldamento di questo ultimo può essere un ulteriore causa di rottura dello statore(per me è farlocco lo statore triumph!) comunque....
    questo puo' essere anche lo stesso sintomo del regolatore , per togliersi il dubbio e' meglio misurare ai cavi sia statore che regolatore

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    io chiuderei giusto il coperchio senza serrare le viti... giusto il tempo dell'attesa

ovvio che non devi usar la moto e non deve prender acqua

buono a sapersi... anche il mio nuovo carica 35v al minimo, molto di più rispetto l'originale
    la moto sta in garage sotto una coperta con il tappo montato senza viti spero basti...

Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    a me il minimo che sballava improvvisamente e senza pre avviso arrivava fino a 2000 giri e li rimaneva , comunque per vedere se una moto ha una buona ricarica, si accellera se i fari guadagnano luminosita' statore ok se invece calano cc'e' qualcosa che non va
    burn in realtà non è completamente vero... ho cambiato regolatore originale e hoo preso il mosfet e la situazione è cambiata radicalmente in termini di fascio di luce dei fari anche dando gas ma il problema allo statore è rimasto uguale...
    ora spero di risolvere definitivamente tutti i problemi che mi ritrovo attualmente compreso quello dello sfarfallio dei giri ad alti regimi
    Ultima modifica di Smash82; 22/01/2012 alle 18:43 Motivo: Unione Post Automatica
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima